Potrebbe sembrare strano, quasi buffo ed ironico, ma la data di lancio del primo grande aggiornamento di iOS 17 è trapelata in rete grazie all’illustre governo francese. La controversia riguardante i valori SAR di iPhone 12, infatti, verrà definitivamente risolta con il lancio del nuovo aggiornamento del sistema operativo mobile e l’Agence Nationale Des Fréquences (ANFR) con un comunicato stampa ha annunciato anche quando sarà pubblicato il nuovo firmware, diventando senza neanche saperlo un “leaker” (si scherza, ndr).
iOS 17.1 arriva a fine ottobre? L’indiscrezione dell’ANFR
Apple e ANFR sono in costante comunicazione per risolvere il problema che ha portato allo stop delle vendite di iPhone 12 in Francia: il ban, infatti, sarà in essere fino a quanto l’aggiornamento che riduce le emissioni di radiazioni non sarà disponibile per tutti. Con un comunicato stampa, ANFR ha annunciato che questa nuova versione del sistema operativo mobile sarà disponibile entro una data ben precisa, prima dell’inizio di novembre.
“Apple ha sviluppato un aggiornamento software e l’ANFR lo ha convalidato poiché porta effettivamente i valori SAR in conformità con il limite regolamentare di 4 W/kg. Questo aggiornamento è stato distribuito da Apple a determinati clienti volontari nei giorni scorsi. L’azienda si è impegnata a rilasciare questo aggiornamento software a tutti gli utenti francesi di iPhone 12 entro il 24 ottobre” ha comunicato l’ANFR, facendo trapelare in questo modo la data di lancio del nuovo aggiornaento.
Non ci resta quindi che attendere ancora 10 giorni per scoprire se l’ANFR è un “insider affidabile“, oppure se il governo francese dovrà tornare sui banchi di scuola di Twitter/X per prendere ripetizioni dai vari leaker in attività sul social network di Elon Musk.