Nonostante il grande impegno profuso nelle intelligenze artificiali, Meta sembra non voler dimenticare le funzionalità più classiche anche per quello che può essere considerato il suo social di punta. Instagram, negli ultimi tempi messo in secondo piano per dar spazio a Threads e AI, sta per introdurre due nuove funzionalità che semplificheranno la comunicazione e la condivisione di nuovi contenuti.
Sticker dalle foto alle storie con sondaggi nei commenti: le novità di Instagram
Tramite il suo canale broadcast, il capo di Instagram Adam Mosseri ha condiviso alcune delle novità che arriveranno sul social network fotografico entro la fine del 2023. La prima è la generazione di nuovi sticker direttamente dalla fotografie che potranno essere utilizzati anche nelle storie: in questo caso, l’utilizzo dell’intelligenza artificiale è evidente e scontato, ma consentirà di condividere simpatici adesivi dei vostri amici a quattro zampe in men che non si dica.
La seconda funzionalità, invece, consentirà di creare dei sondaggi all’interno dei classici post, in modo da stimolare la discussione nei commenti. I sondaggi potranno essere aggiunti anche ai Reels e dovrebbero essere disponibili per tutti molto presto, come confermato anche dal CEO Mark Zuckerberg.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito ai canali di GizChina.it e GizDeals per restare sempre informato sulle notizie del momento e sulle migliori offerte del web!
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.