Come suggerito più volte da numerosi rumor, Apple è costantemente al lavoro per proporre una versione più economica del nuovo visore per realtà mista Vision Pro. L’impresa, tuttavia, sembra essere tutt’altro che semplice e potrebbe richiedere il sacrificio di una peculiarità abbastanza importante del nuovo prodotto di Cupertino.
Apple Vision Pro dirà addio ad EyeSight? Le ultime indiscrezioni
Secondo Mark Gurman, noto giornalista ed analista di Bloomberg, Apple starebbe dando grande priorità allo sviluppo di un modello più economico per Vision Pro. La fascia di prezzo da aggredire sarebbe comunque più alta rispetto ai concorrenti: la compagnia guidata da Tim Cook infatti punterebbe la fascia di prezzo che va da 1500 a 2500 dollari.
Per riuscire in questa impresa, Apple sembrerebbe essere disposta a sacrificare EyeSight: la funzione che consente di proiettare il volto di chi indossa il visore su un pannello OLED, in modo da mostrarlo alle persone intorno. Anche i sensori e le fotocamere andrebbero a diminuire, mantenendo comunque standard abbastanza alti.
Oltre al modello “economico“, Apple starebbe già lavorando ad una seconda generazione di Vision Pro: in questo caso l’obiettivo sarebbe quello di creare un dispositivo più leggero e comodo da indossare, aumentando però la potenza dell’hardware.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.