Niente nuovi iMac nel 2023: le novità arriveranno soltanto nei prossimi anni

iMac
Crediti: Apple

C’è grande attesa per i nuovi Mac e MacBook con chip M3 di Apple, ma giorno dopo giorno sembra sempre più evidente che l’aggiornamento della linea di prodotti potrebbe inevitabilmente slittare al prossimo anno. Insider e analisti, infatti, sembrano essere sempre più d’accordo sull’arrivo dei nuovi prodotti nel 2024, in particolar modo di uno dei PC di Apple più apprezzati in passati: gli iMac.

iMac con M3 nel 2024 e mini LED nel 2025: ecco i piani di Apple per la lineup

iMac
Crediti: Apple

Secondo Ming-Chi Kuo, celebre analista del settore, i nuovi iMac con chip M3 non arriveranno prima del 2024, escludendo in questo modo i rumor che qualche mese fa suggerivano un possibile arrivo entro la fine dell’anno. L’aggiornamento della lineup da 24″ arriverà quindi soltanto il prossimo anno, mentre per l’attesissimo iMac da 32″ con tecnologia mini-LED si dovrà attendere addirittura fino al 2025.

Contemporaneamente, il leaker giapponese MacOtakara (dimostratosi spesso affidabile nelle informazioni condivise) ha annunciato che Apple avrebbe in qualche modo ritardato le spedizioni dei nuovi modelli di iMac di fascia alta con M2 e M2 Pro. A questo punto resta ancora da capire quale sarà il chip in dotazione sui prossimi desktop della compagnia statunitense.

Per il noto giornalista di Bloomberg, Mark Gurman, non ci sono dubbi: Apple salterà la generazione M2 per portare sui nuovi iMac l’inedito chip M3. Sembra esserci grande confusione in merito alla questione, possiamo solo augurarci, quindi, che la compagnia della Mela abbia le idee decisamente più chiare di stampa ed insider.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.