Aggiornamento 13/10: a partire da oggi il Beta Program di Google include anche i nuovissimi Pixel 8 e Pixel 8 Pro che possono iniziare a testare le novità del primo grande aggiornamento di Android 14. Trovate tutti i dettagli all’interno dell’articolo.
Dopo aver ufficializzato la versione stabile di Android 14, Google è tornata a fornire pane per i denti degli sviluppatori che non vedevano l’ora di mettere le mani su una nuova beta del prossimo aggiornamento di sistema. Android 14 QPR1 Beta 2 arriva oggi su tutti gli smartphone Pixel compatibili con diverse novità tra cui la tanto attesa nuova dashboard per gli aggiornamenti software dei dispositivi di Google.
Nuova dashboard per gli aggiornamenti in arrivo su Pixel
Android 14 QPR1 Beta 2, con il numero di build U1B2.230922.006, include le patch di sicurezza di ottobre 2023 ed è disponibile da oggi per Pixel 5a, Pixel 6, Pixel 6 Pro, Pixel 6a, Pixel 7, Pixel 7 Pro, Pixel 7a, Pixel Tablet, e Pixel Fold, ma gli sviluppatori possono sfruttarla anche su Android Emulator. Elencate qui sotto trovate tutte le novità, tra changelog ufficiale e scoperte degli utenti.
- Risolto un problema che causava il crash dell’app Impostazioni quando l’utente accedeva al menu Bluetooth dopo aver effettuare l’accoppiamento di un dispositivo
- Risolto un problema con le animazioni su alcuni dispositivi
- Risolti diversi problemi che impattavano la stabilità di sistema e le performance
- Rimossa la possibilità di utilizzare le app sullo schermo esterno di Pixel Fold
- Il rapporto d’aspetto personalizzato adesso è considerato “sperimentale”
- Il widget dell’orologio adesso include il meteo
- Introdotta la nuova dashboard per gli aggiornamento di Pixel
Per scaricare il nuovo aggiornamento alla Beta 2 è necessario essere iscritti al Android 14 Beta Program ed avere a disposizione uno dei dispositivi elencati in precedenza. Una volta effettuata l’iscrizione si potrà scaricare l’aggiornamento OTA tramite le impostazioni di sistema.
Aggiornamento 13/10: Android QPR1 Beta 2 arriva anche su Pixel 8 e 8 Pro
A partire da oggi il Beta Program di Google apre le porte anche ai neo arrivati Pixel 8 e Pixel 8 Pro. I nuovi smartphone di Big G possono finalmente iniziare a testare le novità che saranno introdotte con il primo grande aggiornamento QPR1 e con il Pixel Feature Drop di dicembre.
La build rilasciata per i nuovi Pixel è la medesima arrivata sui modelli precedenti (U1B2.230922.006) ed include le patch di sicurezza di ottobre 2023. Sono disponibili, ovviamente, anche le Factory Image che trovate qui sotto.
- Pixel 8 Pro – Factory Image
- Pixel 8 – Factory Image