L’ultime evento Unpacked ha visto protagonisti i nuovi smartphone pieghevoli di Samsung, ancora una volta due telefoni elegantissimi e votati alla praticità e alle performance. Ma chi è il pieghevole più performante tra Samsung Galaxy Z Fold 5 e Google Pixel Fold? In termini di stile non si discute dato che ognuno ha i propri gusti e ogni brand utilizza un look ben preciso. Tuttavia quando si parla di velocità e prestazioni, le cose si fanno leggermente più piccanti, come dimostra il video che trovate nell’articolo.
Samsung Galaxy Z Fold 5 e Google Pixel Fold alle prese con i test delle performance: ecco i risultati
N’è passato di tempo da quando Samsung era l’unico brand che poteva vantare un telefono pieghevole (con alti e bassi, sia chiaro). Ora la concorrenza si è fatta un po’ più agguerrita ed è sceso in campo perfino Google. La casa statunitense dietro Android ha lanciato un foldable dotato di un SoC proprietario e delle massime ottimizzazioni in termini di software. Ma tutto questo sarà bastato? Lo svela un videoconfronto tra Samsung Galaxy Z Fold 5e Google Pixel Fold alle prese con un test delle performance.
Il test include una serie di operazionibasilari che riguardano l’apertura di un determinato numero di app e l’esecuzione di alcune attività come giochi, fogli di calcolo ed editing video. Come si evince dalla clip, Samsung Galaxy Z Fold 5 spesso è molto più veloce del rivale targato Google e riesce a completare le varie attività in modo rapido (specialmente nell’editing dei video e per quanto riguarda il caricamento dei giochi).
Il motivo è presto detto: il modello Samsung adotta un chipset più performante (ovvero lo Snapdragon 8 Gen 2 for Galaxy) ed utilizza memorie UFS 4.0 mentre Google Pixel Fold monta il Tensor G2 con storage UFS 3.1. Da notate che il secondo utilizza Android stock, quindi gioca in casa. Ovviamente è bene precisare che si tratta di un “superiorità” minima e che entrambi sono degli ottimi dispositivi in grado di offrire performance al top. Voi quale dei due preferite? E se volete saperne di più su Galaxy Z Fold 5 date un’occhiata anche alla nostra recensione!