Come promesso dallo stesso Carl Pei, a capo del brand, Nothing Phone (1) sta cominciando a ricevere il fatidico aggiornamento a Nothing OS 2.0, l’ultima incarnazione dell’interfaccia proprietaria della compagna (che ha debuttato insieme al suo secondo smartphone).
Nothing Phone (1) comincia a ricevere Nothing OS 2: ecco le novità
Insieme all’ultimo Phone (2), l’azienda ha deciso di rinnovare anche la sua UI, ovviamente continuando a puntare sullo stile pulito e minimale che la contraddistingue. Nothing OS 2.0 per Phone (1) è basato su Android 13 e presenta una schermata home ridisegnata e migliorata; il tutto è arricchito da nuovi widget nel perfetto stile del brand. Ovviamente anche il primo capitolo è dotato di un’interfaccia luminosa Glyph, quindi le novità riguardanti quest’ultima sono state implementate.
Il changelog ufficiale (lo trovate nell’immagine in alto grazie ad un utente di X) riporta anche delle migliorie per quanto riguarda la luminosità automatica ed molte altre ottimizzazioni sotto banco (che non vengono menzionate precisamente). Al momento l’aggiornamento è in fase di rilascio, come menzionato dallo stesso Carl Pei sui social. Di conseguenza significa che passeranno vari giorni prima che tutti i dispositivi interessati ricevano l’update: armatevi di pazienza.
La nuova versione arriva con un peso di poco inferiore a 1 GB; se non avete ancora ricevuto la fatidica notifica e siete impazienti di ricevere Nothing OS 2 potete fare controllo manuale nelle Impostazioni alla solita voce Verifica aggiornamenti.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.