Era obiettivamente di facile intuizione, ma le prime indiscrezioni online sembrano confermare quello che un po’ tutti sospettavano: Apple Watch Serie 9 non introduce sostanziali novità perché la compagnia statunitense è intenzionata a festeggiare il decimo anniversario del dispositivo con un Apple Watch X tutto nuovo. A suggerirlo è una nota fonte che negli ultimi anni si è guadagnata di diritto il titolo di “più affidabile” del web.
Cinturini magnetici e design rinnovato: l’anno prossimo potrebbe arrivare Apple Watch X
Stando alle ultime informazioni pubblicate da Mark Gurman nella sua consueta newsletter di Bloomberg, Apple starebbe progettando grandi novità per quello che prenderà il nome di Watch X il prossimo anno o nel 2025. Se il lancio dovesse slittare, infatti, Apple Watch Serie 9 sarebbe soltanto un semplice aggiornamento minore, mentre il più rande ridesign del dispositivo arriverà proprio con il modello che celebrerà il decimo anniversario.
Secondo il giornalista, Apple starebbe lavorando per rendere Watch X estremamente sottile, includendo un nuovo sistema di cinturini magnetici che si possono attaccare e staccare con maggiore facilità. Internamente, la compagnia statunitense, starebbe anche pensando di rallentare il processo di sviluppo, andando così ad eliminare il rilascio di un nuovo modello a cadenza annuale.
Lo spazio guadagnato con l’introduzione dei cinturini magnetici porterà, molto proabbilemente, all’introduzione di una batteria più grande, oppure nuovi componenti e sensori per la misurazione delle attività fisiche e dei parametri vitali. Tuttavia, il nuovo sistema renderà completamente obsoleti i precedenti accessori, che non potranno più essere collegati al nuovo dispositivo.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.