L’ecosistema Xiaomi si arricchisce di uno nuovo smartwatch, cioè quel Redmi Watch 3 successore del precedente modello arrivato nel corso del 2021. Il nuovoprodotto punta a offrire miglioramenti su tutta la linea, sia per quanto riguarda il display che in termini di performance e funzionalità integrate. Scopriamo insieme le novità annunciate dall’azienda di Lei Jun e a quale prezzo viene proposto al pubblico, ora anche in Italia!
Redmi Watch 3 ufficiale: lo smartwatch economico si rinnova
Design e specifiche tecniche
Presentato in Cina assieme alla serie K60 e in Italia con la gamma Note 12, Redmi Watch 3 offre un display AMOLED da 1,75″ 450 x 390 pixel con densità di 341 PPI, con una superfice più ampia del 14,8% rispetto al suo predecessore. È uno schermo con luminosità massima di 600 nits, supporto Always-On Display, refresh rate a 60 Hz e oltre 200 watch faces.
La sua scocca misura 42 x 36 x 10 mm per un peso di 37 grammi, è disponibile nelle due colorazioni Elegant Black e Ivory White e ha certificazione 5ATM con impermeabilità fino a 50 metri. Al suo interno c’è una batteria da 289 mAh con un’autonomia fino a 12 giorni di utilizzo standard e ricarica magnetica, mentre il reparto connettività include Bluetooth 5.2, NFC (solo versione China) e GPS con anche posizionamento GLONASS, GALILEO e QZSS.
A tal proposito, il nuovo smartwatch Redmi ha dalla sua il supporto alle chiamate Bluetooth. Non mancano funzioni salutistiche grazie ai sensori dei battiti cardiaci e SpO2 presenti, con 121 modalità sportive con assistente personale vocale per monitorare la propria attività fisica.
Redmi Watch 3 – Prezzo e disponibilità in Italia
Redmi Watch 3 ha debuttato per la prima volta in Cina a dicembre 2022 ed è arrivato in Italia il 23 marzo, insieme alla serie Redmi Note 12, al prezzo di 129,9€. Il dispositivo sarà acquistabile dal 27 marzo, nelle colorazioni Ivory e Black; inoltre, solo per le prime 48 ore sarà in promozione a 99,9€ (nello store ufficiale e su Amazon).
Se non visualizzi correttamente il box qui sotto, prova a disattivare AdBlock.