Samsung ha alzato il sipario sul nuovo smartphone accessibile della serie A, famiglia molto apprezzata per l’elevato rapporto qualità-prezzo e che conta già numerosi modelli di successo. Uno dei primi dispositivi di quest’anno è Samsung Galaxy A34 5G e in questo approfondimento facciamo il punto della situazione su design, specifiche tecniche, prezzo e uscita sul mercato.
Indice
ToggleSamsung Galaxy A34: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo mid-range
Design e display
Il design di Samsung Galaxy A345G si basa su un display Infinity U da 6,6″ (SuperAMOLED) con notch a goccia per la fotocamera frontale. Il dispositivo è dotato di cornici piuttosto sottili e bordi piatti. Passando alle caratteristiche dello schermo, si tratta di un pannello con risoluzione Full HD+ e una frequenza di aggiornamento di 120 Hz. Le misure dello smartphone sono di 161.3 x 78.1 x 8.2 mm, per un peso di 199 grammi.
Sul lato posteriore, invece, troviamo un blocco da tre fotocamere ed un flash LED: tutti i moduli sono a filo con la scocca, con uno stile che ricorda molto quello dei nuovi flagship della serie Galaxy S. Le colorazioni disponibili potrebbero sono ben quattro: Awesome Lime, Awesome Silver, Awesome Violet e Awesome Graphite.
Specifiche tecniche
Le specifiche tecniche di Samsung Galaxy A34 sono state anticipate anche da Geekbench. Il dispositivo è mosso dal chipset MediaTek Dimensity1080, soluzione con modem 5G accompagnata da 6/8 GB di RAM e fino a 256 GB di spazio di archiviazione interna (espandibile tramite micro SD).
Per quanto riguarda il comparto fotografico, abbiamo un sensore principale da 48 MP con OIS, un ultra-wide da 8 MP ed una lente macro da 5 MP. La fotocamera interna per selfie, invece, è un’unità da 13 MP.
Tra le altre caratteristiche del terminale troviamo una batteria da 5.000 mAh con supporto alla ricarica da 25 W, un lettore di impronte digitali in-display, Android 13 con One UI 5.1 a bordo e l’NFC.
Samsung Galaxy A34 – Prezzo e uscita
Samsung Galaxy A34è stato lanciato in Italia a partire da 399.9€: il dispositivo 5G è già acquistabile tramite lo store ufficiale del brand sia nella versione base da 6/128 GB che nella variante top da 8/256 GB.