POCO C55 ufficiale con cover in simil-pelle, 50 MP e tanta batteria

POCO C55

La serie C del brand partner di Xiaomi si arricchisce con una nuova aggiunta: ancora una volta si tratta di un budget phone dall’aspetto stiloso e specifiche basilari, ad un prezzo accessibile. Facciamo il punto della situazione su POCO C55 e andiamo tutte le novità dell’ultimo entry level della compagnia!

POCO C55: tutto quello che c’è da sapere sul nuovo entry level

Design e display

poco C55

Come anticipato anche dai leak precedenti, POCO C55 è un rebrand di Redmi 12C, budget phone lanciato in Cina l’ultimo giorno del 2022. Le specifiche restano invariate, così come il layout della fotocamera; tuttavia il modello POCO adotta una scocca differente, con una texture in simil pelle ed un modulo ampio nella parte superiore (con il logo del brand).

POCO C55

Per il display POCO C55 monta un’unità LCD da 6.71″ HD+ (1650 x 720 pixel) caratterizzata da un notch a goccia nella parte superiore ed un vetro protettivo Panda Glass ed un rivestimento oleofobico. Il refresh rate è standard a 60 Hz, con una frequenza di campionamento del tocco a 120 Hz.

Il lettore d’impronte trova spazio sul retro, all’interno del modulo che comprende anche la fotocamera.

Specifiche tecniche e caratteristiche

POCO C55

La scheda tecnica di POCO C55 non cambia rispetto a quella del gemello Redmi: abbiamo quindi un chipset MediaTek Helio G85 (fino a 2.0 GHz), supportato da RAM LPDDR4X e storage eMMC 5.1 espandibile tramite microSD. L’autonomia è affidata ad una batteria da 5.000 mAh con ricarica da 10W. Presenti all’appello uno slot Dual SIM 4G ed il GPS, il Wi-Fi Dual Band, Bluetooth 5.1 e un ingresso mini-jack da 3,5 mm per le cuffie.

Lato software è presente Android 12 sotto forma di MIUI 13; a questo giro troviamo il Dialer della MIUI al posto di quello Google (presente di solito).

POCO C55

A completare il quadro troviamo una fotocamera da 50 MP con apertura f/1.8, accompagnata da un sensore dedicato alla profondità di campo ed un flash LED. Frontalmente, all’interno del notch a goccia, trova spazio una selfie camera da 5 MP.

POCO C55 – Prezzo e disponibilità

POCO C55

Nei primi giorni di gennaio l’azienda ha lanciato POCO C50; nonostante ciò la presentazione di POCO C55 è avvenuta il 21 febbraio, una data particolarmente vicina. Il dispositivo è stato rilasciato in India: resta da vedere se e quando arriverà anche alle nostre latitudini.

Per quanto riguarda il prezzo di vendita, POCO C55 è presente in due versioni: abbiamo quella base da 4/64 GB a circa 107€ al cambio attuale (9499 rupie), seguita dalla variante maggiorata da 6/128 GB a 124€, ossia 10999 rupie.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.