TikTok ha aggiornato la sua app, includendo adesso più opzioni per controllare in modo molto più specifico chi può inviarci un messaggio diretto. Scopriamo insieme tutti i dettagli.
TikTok permette ora di scegliere chi può inviarvi un messaggio diretto
E nel bel mezzo di una bufera che la vede coinvolta in diverse accuse di spionaggio, TikTok aggiorna la sua app offrendo più opzioni per i Messaggi Diretti, e più nello specifico permette adesso di stabilire con più precisione chi è che può scriverci in privato.
Mentre prima dell’aggiornamento le opzioni disponibili si limitavano ai soli amici o agli utenti suggeriti, è ora possibile scegliere tra tutti, amici suggeriti, follower in comune, persone a cui hai inviato un messaggio e nessuno. Nel primo caso, tutti gli utenti di TikTok potranno inviarci un messaggio diretto. I messaggi ricevuti da utenti con amici comuni e dei profili seguiti verranno visualizzati nella Posta in arrivo, mentre quelli ricevute da account non seguiti verranno raggruppati in Richieste di messaggi. Queste richieste possono poi essere accettate, eliminate o segnalate.
Se si sceglie l’opzione amici suggeriti, invece, significa che tutti gli account consigliati, inclusi gli amici di Facebook ed i contatti telefonici, possono scriverci in privato. L’opzione “Amici in comune“, invece, permette a chiunque ci segue a sua volta di inviarci un messaggio, mentre scegliendo l’opzione “Nessuno“, si impedisce a tutti gli utenti della piattaforma di scriverci.
Non appena avrete aggiornato l’app, potrete scegliere l’opzione che preferite direttamente dal menù delle Impostazioni & Pivacy di TikTok, e più nello specifico selezionando la voce Messaggi Diretto dalla sezione dedicata alla Privacy.