GizAwards 2022: i migliori dispositivi tech dell’anno!

Come ogni anno è tempo di fare il punto della situazione e di chiederci: com’è stato questo 2022 in salsa tech? A questo giro abbiamo avuto grandi soddisfazioni, come ad esempio il ritorno degli smartphone compatti, e per questo motivo possiamo già partire dalla conclusione: si è trattato di un anno positivo sia per quanto riguarda il campo mobile che quello degli accessori. Un’ottima annata, per parafrasare il titolo di un celebre film, ed ora è tempo di tirare le somme con i GizAwards 2022, i premi di GizChina.it dedicati ai migliori dispositivi tech!

I migliori dispositivi tech del 2022: ecco i nostri GizAwards!

Per il 2022 abbiamo pensato di complicarci la vita, aumentando le categorie dei nostri GizAwards. Il motivo è presto detto: è impossibile classificare i telefoni semplicemente bollandoli come “migliori smartphone”. Il mondo dei cellulari è diventato più stratificato, con dispositivi che vanno incontro ad esigenze diverse, in base alle necessità degli utenti. Per quanto motivo la sezione dedicata agli smartphone è più “ricca”, con premi dedicati alle varie categorie di terminali.

Abbiamo poi una selezione di tantissimi prodotti tech tra cuffie true wireless, tablet, indossabili, notebook e vacuum cleaner: c’è solo l’imbarazzo della scelta!

Per scoprire tutte le categorie di dispositivi tech premiate dai nostri GizAwards 2022 utilizzate il selettore presente qui sotto per visualizzare le varie pagine.

Indietro
Successivo

I migliori smartphone del 2022 per compromesso qualità/prezzo

gizawards

Spendere poco o tanto per un telefono: questo è il dilemma. Non state a scervellarvi per puntare ad un dispositivo ultra-premium: ci sono delle alternative validissime dal rapporto qualità/prezzo invidiabile e con i nostri GizAwards 2022 andiamo ad incoronare i migliori di quest’anno.

  • Motorola Edge 30 Ultra
  • Xiaomi 12
  • Google Pixel 7 Pro

La nostra classifica si apre con uno smartphone di tutto rispetto, equipaggiato con lo Snapdragon 8+ Gen 1 (uno dei primi, in realtà) e dotato di una fotocamera con sensore Samsung HP1 da ben 200 MP. Motorola Edge 30 Ultra è un dispositivo maneggevole, dotato di uno schermo OLED a 10 bit da 6.67″, dotato di ricarica TurboPower da 125W (e wireless da 50W), con un design accattivante e memorie LPDDR5/UFS 3.1. Il suo rapporto qualità prezzo è innegabile, specialmente ora che lo street price si è assestato.

Xiaomi 12 è l’ultimo top di gamma (rilasciato per il mercato Global) della compagnia cinese: un dispositivo apprezzato sia dai Mi Fan che dagli utenti in cerca di un modello compatto (parliamo di 152,7 x 69.9 x 8,16 mm con uno schermo da 6.28″). Il dispositivo Xiaomi ha un rapporto qualità/prezzo davvero niente male, specialmente grazie alle promozioni dei vari store (compreso quello ufficiale).

Google Pixel 7 Pro ha convinto in pieno: un flagship equilibrato, che si giostra bene tra stile e performance, basato sul nuovissimo Tensor G2. Lato fotografico abbiamo un trittico di sensori da 50 + 12 + 48 MP mentre il prezzo alle nostre latitudini lo rende il rivale perfetto per tanti dispositivi top.

Curiosi di scoprire tutte le categorie di dispositivi tech premiate dai nostri GizAwards 2022? Allora utilizzate il selettore presente nell’articolo per visualizzare le varie pagine.

Indietro
Successivo