Google Pixel Fold, spunta la fotocamera: la principale è la stessa del top di Nubia

google pixel fold fotocamera leak

Se guardiamo al comparto smartphone di Google, ovviamente l’attenzione più alta è rivolta alla serie Pixel 7, che ad ottobre vedrà la luce sul mercato. Tuttavia, sul web molta curiosità è rivolta al primo pieghevole della casa, con un Google Pixel Fold che si configura passo dopo passo e di cui, in questo caso, veniamo a conoscenza dei possibili sensori della fotocamera in un nuovo leak.

Google Pixel Fold: tripla fotocamera dai codici e selfie camera sia interna che esterna

A riportare questo interessante e importante dato è lo sviluppatore/leaker Kuba Wojciechowski, che su Twitter ci mostra delle stringhe di codice da cui sono tratte le informazioni precise intorno a quella che dovrebbe essere la fotocamera del primo pieghevole di Google. Ma cosa aspettarsi?

Il primo dettaglio è che Pixel Fold sarà dotato di tre fotocamere posteriori o comunque esterne, con un dettaglio non da poco: infatti, il sensore principale è il Sony IMX787 da 64 MP visto in “esclusiva” su Nubia Z40 Pro, Z40s Pro e su ZTE Axon 40 Ultra, famoso per avere un obiettivo da 35 mm. Oltre a questo, troviamo anche una grandangolare IMX386 da 12 MP ed un teleobiettivo indicato come Samsung JN1, che dovrebbe essere da 50 MP. Si passa poi alle selfie camera, che sono una interna ed una esterna, con quella interna che corrisponde ad una IMX355 da 8 MP, la stessa di Pixel 6, mentre quella del display esterno sembra essere un ottimo sensore JN1 da 50 MP.

Insomma, pare proprio che Google voglia lavorare in maniera abbastanza interessante in termini di fotocamera, non è una novità quando si tratta di Pixel ma su un pieghevole non sempre si favorisce il comparto sopracitato, con un Fold che quindi potrebbe stupire in termini di multimedialità.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.