Recensione OneOdio Studio HiFi: ideali per i giovani audiofili

recensione oneodio studio hifi cuffie over ear copertina

Nel panorama dell’audio, le fasce di prezzo sono così ampie e così ricche di prodotti che spesso si fa fatica a scegliere, specie se si sta entrando in questo mondo per la prima volta. Grazie ad alcuni brand specializzati però, questa scelta è stata finalmente limata, così da poter iniziare il proprio hobby da audiofilo con un prodotto dal grande rapporto qualità/prezzo. E questo sembra proprio il caso delle cuffie Over Ear OneOdio Studio HiFi, protagoniste della nostra recensione: cosa ci avrà convinto?

Recensione OneOdio Studio HiFi | Cuffie Over Ear

Contenuto della confezione

recensione oneodio studio hifi cuffie over ear 01

Le confezioni OneOdio, sebbene siano spesso minimali, contengono sempre tutto ciò che serve per un ascolto completo e senza rinunce e così è pure la scatola delle Studio HiFi in recensione. Oltre alle cuffie infatti, troviamo anche una comoda sacca in similpelle per trasportarle, la manualistica e sia un cavo jack da 3.5/3.5 mm, sia un cavo da 3.5/6.5 mm ideale per gli amplificatori. Insomma, già da qui, comprendiamo a chi sono rivolte.

Design e materiali

La struttura delle Studio HiFi la possiamo definire sicuramente inquadrata con la categoria, senza però rinunciare ad uno stile pensato per i giovani. Ricordano molto, a primo impatto, le cuffie OneOdio A10, tra le prime wireless del brand, che rappresentavano un bell’esercizio di stile al tempo e anche ora. Guardando nello specifico com’è composto il design, troviamo oltre ai padiglioni auricolari con driver dinamici da 50 mm (molto ampi e comodi), anche due ingressi per il jack audio. Questo perché uno è collegato alla fonte della traccia audio, mentre l’altro può fungere da shareport con un’altra cuffia. Quanto ai materiali utilizzati, il prodotto è prevalentemente in policarbonato e similpelle, ma per quanto costano va più che bene, il touch and feel è ottimo.

Qualità Audio – OneOdio Studio HiFi

recensione oneodio studio hifi cuffie over ear 02

E veniamo, dunque, a quello che è l’argomento clou di questa recensione: come suonano queste cuffie OneOdio? Nel titolo abbiamo parlato di un prodotto ideale per i giovani audiofili e non pensiamo di esagerare, visto quanto rendono le cuffie a livello di audio. Il suono è piuttosto corposo e soprattutto dettagliato con formati Lossless. Per questo ci viene incontro la certificazione Hi-Res Audio, che quindi ci permette di ascoltare musica fino a 24-bit/96 Khz in maniera concreta. E dunque, senza spendere un occhio della testa, chi inizia ad ascoltare musica in alta fedeltà può trovare un valido alleato. I bassi, per chi ascolta musica Techno o simili, sono martellanti al punto giusto e ben distinguibili. Per chi ascolta musica classica, il dettaglio più ricercato può essere colto. Insomma, le cuffie rispondono bene e ci soddisfano.

Recensione OneOdio Studio HiFi – Prezzo e conclusioni

A chiudere la prova delle OneOdio Studio HiFi è il discorso prezzo. Dobbiamo dire che in questo il brand ci ha sorpreso, visto che possiamo acquistarle su Amazon a meno di 30€, riscattando il Coupon esclusivo da 7€ nella pagina prodotto (ma solo per poche ore!), visto quello che riescono a fare, è davvero un prezzo ultra-competitivo e difficilmente possiamo trovare un prodotto tanto capace ad un costo così basso. Certo, non vi stiamo dicendo che sono come le Philips Fidelio oppure le indisturbabili (e ci mancherebbe) Sennheiser, però sinceramente una spesa così semplice è proprio da consigliare a tutti. N.B. Se non doveste visualizzare il link all’acquisto, vi consigliamo di disabilitare AdBlock.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.