Che Xiaomi, nei prossimi anni, approderà nel mercato delle auto smart è un dato di fatto ed il brevetto per la fotocamera grandangolare ne è un esempio. Infatti, il brand ha pubblicato un documento dove è presente una tecnologia che cambierà il modo di “vedere” ciò che ci sta intorno mentre guidiamo.
Il brevetto della fotocamera grandangolare Xiaomi renderà obsoleti gli specchietti retrovisori delle auto
Cosa ci porta quindi il nuovo documento di Xiaomi per le auto? Il bozzetto che spiega la tecnologia ci mostra quello che sembrerebbe un SUV o una berlina di dimensioni più grandi, nella cui parte superiore è presente proprio un sistema di fotocamere composto da diversi moduli. Tali sensori, tre nel concreto, serviranno per fornire una panoramica generale dell’ambiente che ci circonda andando a catturare immagini grandangolari.
L’obiettivo principale di questa tecnologia sarebbe quello di eliminare i punti ciechi, che con i normali specchietti retrovisori non sempre sono raggiungibili. E non è un caso se il modello di auto mostrato ne è sprovvisto, ipotizzando quindi un display abbastanza ampio da ospitare una gran fetta di immagini e video predisposti proprio per avere un’idea della situazione circostante.
Questo di Xiaomi è solo l’ultimo degli oltre 800 brevetti realizzati per le auto smart e che non fanno altro che arricchire il parco soluzioni di ciò che sarà nel concreto la prima Mi Auto, attualmente solo annunciata ma senza che ci siano dettagli veri su come potrebbe essere.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.