Anker alza l’asticella nel settore delle stampanti 3D con il nuovo dispositivo AnkerMake M5: secondo il brand, infatti, questo modello riduce i tempi di stampa del 70% rispetto alle macchine del medesimo tipo, oltre a semplificare la user experience con un utilizzo intuitivo. Scopriamo nel dettaglio le caratteristiche ed il prezzo della novità firmata Anker.
AnkerMake M5 è la nuova stampante 3D con una velocità di stampa 5 volte superiore ed una IA migliorata
La stampante 3D misura 502 x 438 x 470 mm per un peso di 12.4 Kg, e già dal suo aspetto possiamo notare un design ed una scelta di materiali premium: la base magnetica in PEI consente prestazioni dalla velocità più elevata ed una pulizia semplificata, mentre il corpo in lega d’alluminio dona stabilità, aumentando la precisione dello strumento, oltre a conferirle un mood professionale.
Occorrono solo 15 minuti per configurare AnkerMake M5, dotata tra le varie caratteristiche anche di livellamento automatico 7×7, del ripristino automatico dell’attività dopo un’interruzione di corrente e della funzionalità smart di notifiche di stampa. Grazie a queste features, l’user può concentrarsi unicamente sulla realizzazione del proprio modello, invece di rallentare il percorso creativo dovendo tenere in considerazione gli aspetti tecnici del processo.
Grazie alla tecnologia PowerBoost, la velocità di stampa di AnkerMake M5 è di 250 mm/s, garantendo nonostante la rapidità grande precisione nei dettagli ed un finish liscio. Se poi ci si vuole concentrare più sulla quantità che sulla qualità, magari per fini di prototipazione, la stampante 3D può diminuire ulteriormente i tempi di lavoro arrivando ad un’accelerazione dell’estrusore fino a 2500 mm/s², un tempo ridotto del 70% rispetto agli altri modelli.
L’AI della stampante 3D si serve di una fotocamera integrata HD, grazie alla quale monitora il processo di stampa e rileva problematiche quali la separazione degli strati, l’ostruzione degli ugelli o la fusione errata dei filamenti, avvisando l’user immediatamente così da risparmiare tempo, materiale e, di conseguenza, danaro. Grazie all’algoritmo di rilevamento della luce adattivo, è possibile seguire il lavoro in corso anche in condizioni di scarsa luminosità.
Utilizzando l’app proprietaria è possibile seguire il processo di stampa anche da remoto ed in tempo reale; AnkerMaker M5 è inoltre capace di creare video time-lapse durante la fase creativa, caratteristica utile per poter pubblicizzare i propri prodotti sui social e sul web. Così come l’applicazione, anche il software di slicing AnkerMake1 garantisce una gestione multi-dispositivo, riceve le notifiche di stampa e permette di avviare un nuovo lavoro sia dal PC, che dallo smartphone.
AnkerMaker M5 – Prezzo e disponibilità
La rivoluzionaria stampante 3D AnkerMaker M5 debutta su Kickstarter con uno sconto Special Extra del 21% ed un prezzo di 552€ circa al cambio, che include tasse, spedizioni, un anno di garanzia e 150 gr di filamento.
Articolo Sponsorizzato.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.