Sono trascorse poche ore dal lancio di Mi Electric Scooter 3 Lite, il nuovo monopattino elettrico budget-friendly di casa Xiaomi, eppure il mondo della mobilità sembra non volersi fermare. Nelle prossime settimane potremmo assistere al lancio di due nuovi modelli a marchio Sharp, evento che determinerà l’ingresso della nota società nipponica nel mercato degli eScooter. I modelli in questione sono lo Sharp EM-KS1 e EM-KS2, entrambi verranno resi disponibili nel corso di questa primavera e sfoggiano un design moderno, sportivo e leggero.
Anche Sharp debutta nel mercato della mobilità con i monopattini elettrici EM-KS1 e EM-KS2
Ebbene sì, anche un produttore come Sharp – la cui offerta si è a lungo concentrata sulla produzione di schermi e televisori – ha deciso di debuttare nel mercato della mobilità elettrica, un settore peraltro molto vivace e che negli ultimi anni si è popolato con modelli per tutte le tasche. I nuovi Sharp EM-KS1 ed EM-KS2 si distinguono principalmente per le prestazioni che sono in grado di raggiungere, e risulta a questo punto molto semplice intuire che il primo modello sia quello più economico, mentre il secondo quello più costoso e prestante.
Come già anticipato, entrambi i monopattini elettrici presentano un design molto leggero che, unito a una batteria che riesce a garantire rispettivamente oltre sei ore e circa dieci ore di autonomia, fa di EM-KS1 ed EM-KS2 degli alleati perfetti per la mobilità urbana, rendendo gli spostamenti in città agevoli, veloci e più sostenibili.
Continuando con le caratteristiche, i nuovi monopattini sono dotati di doppi ammortizzatori posteriori, un sofisticato sistema di frenata e una serie di funzionalità che possono essere attivate, disattivate o comunque gestite dall’apposita applicazione per smartphone. Un esempio? Grazie all’app diventa possibile sbloccare il monopattino da remoto, o ancora controllare le luci del faro o regolare le impostazioni della marcia.
La differenza sostanziale consiste nelle velocità che possono essere raggiunte dai monopattini in questione, pari a 25 km/h nel caso di EM-KS1 e di 35 km/h con EM-KS2; entrambi montano lo stesso motore brushless a 350W. Un’altra differenza risiede nel peso, nel primo caso di 14,5 kg, mentre nel secondo è pari a 18,8 kg; entrambi possono trasportare carichi fino a 120 kg.
Per concludere il quadro delle caratteristiche più importanti vale la pena citare la possibilità di piegare entrambi i monopattini in modo tale da riporli in piccoli spazi e la presenza di un gancio integrato. Sharp EM-KS1 e EM-KS2 saranno disponibili a partire da questa primavera al prezzo rispettivo di 472$ e 721$; resta da vedere se arriveranno o meno in Europa, quindi restiamo in attesa di eventuali novità.
Attualmente questo prodotto non è ancora in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena sarà disponibile potrete trovarlo su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram e alla pagina Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!