Se vi si fosse già accesa la curiosità per Realme GT Neo 3, con l’ultima feature per il display questa potrebbe aumentare ancor di più. Il top-mid range del brand sta ormai prendendo i connotati del gaming phone, considerando il chipset indipendente dedicato prettamente allo schermo.
Realme GT Neo 3: consumi al minimo con il chipset per il display
A rivelare la presenza di questa soluzione hardware dedicata al display è stata la stessa Realme su Weibo, spiegando che questa soluzione nasce proprio per dare maggior spazio alla potenza del MediaTek Dimensity 8100, che quindi dovrà gestire un consumo energetico decisamente inferiore. La scelta del doppio Core è spesso rivolta a smartphone di fascia più alta o, per l’appunto, ai dispositivi da gaming come visto con Red Magic, ad esempio.
Questo ci fa capire quanto per Realme conti il fatto di entrare nel gaming mobile. Sia chiaro, non ci aspettiamo che Dimensity 8100 possa avere le stesse prestazioni di uno Snapdragon 8 Gen 1, ma ci possiamo rendere conto del fatto che, come per lo Snapdragon 870, la gestione dei consumi possa essere un parametro fondamentale per gli utenti che giocano con il proprio smartphone. Quindi, annessa alla super ricarica e probabilmente al display stesso, il brand si impone di donare un dispositivo pronto per usi dove la potenza la fa da padrona.
Chiaramente, capiremo tutto il prossimo 22 marzo 2022, dove finalmente Realme GT Neo 3 sarà presentato e lì si vedrà se effettivamente l’azienda ha cambiato in maniera netta il mercato o semplicemente si andrà ad accodare al trend attuale. Per saperne di più sullo smartphone, vi lasciamo l’approfondimento dedicato.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.