Ve lo ricordate Essential Phone, lo stravagante e modulare smartphone di Andy Rubin, patron di Android? In caso contrario, recuperatevi la mia recensione, ma se ve lo ricordate probabilmente saprete anche che Essential Products ha chiuso i battenti. Dalla sua dipartita è passata Nothing, la compagnia dell’ex OnePlus che ne ha prontamente acquisito i brevetti in vista del suo primo smartphone. Nel frattempo, il team che stava dietro a Essential Phone ha annunciato di essere pronto a lanciare un nuovo smartphone: si chiamerà OSOM OV1.
OSOM OV1 sarà il primo smartphone dopo l’esperienza di Essential Phone
Le immagini pubblicate dall’azienda ci fanno scoprire subito come sarà il look di OSOM OV1, uno smartphone dal design stravagante. Il modulo fotografico, che contiene due sensori Sony da 48+12 MP, è di forma triangolare e ricorda Fairphone 4. Il davanti non lo vediamo ancora, anche se sappiamo che ci sarà una selfie camera da 16 MP. E come Essential Phone, OSOM ha riservato una certa attenzione ai materiali utilizzati. La scocca in metallo inossidabile è realizzata in ceramica e titanio nelle colorazioni Polished White, Matte Black e Borealis Green, con protezione Gorilla Glass Victus sul frontale.
Per quanto sia uno smartphone di debutto, OSOM OV1 sarà considerabile un vero top di gamma: il chipset sarà targato Qualcomm e sarà un modello della serie Snapdragon 8. Si vocifera che possa trattarsi dello Snapdragon 8 Gen 1+. Per il momento le specifiche esatte finiscono qui, ma OSOM punta molto sulla sicurezza, con tanto di partnership con HP. Sarà possibile anche acquistare un cavo USB Type-C dotato di switch per decidere se usarlo solo per la ricarica o anche per il trasferimento dati.
Il lancio di OSOM OV1 è previsto a un prezzo “ben sotto i 1.000$” nel periodo del Q4 2022, pertanto se ne riparlerà per fine anno (salvo rinvii).
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.