Instagram è probabilmente il posto in cui, giovani e non, passano una grossa parte del proprio tempo libero (e non solo, considerando chi ci lavora). Ma per qualcuno può non risultare più un social attraente o magari vuole fare a meno del digitale e quindi, come cancellare il proprio account Instagram? Grazie a questa guida vi spiegheremo il procedimento per eliminare il vostro profilo, in poche semplici mosse.
Indice
ToggleCome cancellare l’account Instagram
Come eliminare il profilo Instagram definitivamente
Che vogliate cancellare l’account Instagram da uno smartphone o dal vostro PC, sappiate che può essere eseguito SOLO tramite browser e quindi non dall’applicazione, che concretamente non ha una funzione dedicata. Partendo dal presupposto che vogliate farlo da telefono, per prima cosa dovrete collegarvi alla pagina apposita per cancellare l’account.
Dopo aver effettuato l’accesso, entrerete nel menù dove vi chiederanno il motivo per cui state eliminando l’account Instagram e, dopo aver inserito la vostra password, potete procedere alla cancellazione definitiva. Ecco, questo è un dettagli importante, visto che l’operazione è (quasi) irreversibile ed avrete 30 giorni di tempo per evitare ciò, facendo di nuovo l’accesso. Il procedimento è il medesimo dal browser del PC.
Come disattivare il profilo Instagram temporaneamente
Se però voleste prendervi semplicemente una pausa e riattivarlo in qualsiasi momento, esiste anche una procedura più “soft”. Tale procedura va fatta SEMPRE da browser, che sia da smartphone o da PC, ma stavolta dovrete andare semplicemente sul vostro account, andare su Modifica Profilo e cliccare su Disattiva momentaneamente il tuo account. Quindi, sarete sempre pronti a tornare, quando vi verrà voglia.
Questa era la guida per cancellare il vostro account Instagram. Se però voleste andare via anche da TikTok, potete consultare il tutorial dedicato.