Come attivare Alexa su Amazfit Band 5 | Guida + Test

amazfit band 5 alexa

Probabilmente uno dei motivi che vi ha spinto ad acquistare l’Amazfit Band 5 è proprio il supporto ad Alexa, ma una volta accesa vi siete resi conto che non è stato possibile farla funzionare subito. Non vi preoccupate, in questa guida scopriremo insieme come configurarla e come poterla sfruttare giornalmente per una serie di operazioni.

Amazfit Band 5: ecco come attivare Alexa

Prima di configurarla dovete sapere che al momento è disponibile solamente la lingua inglese, nonostante appaiano alcune scritte in italiano, ma non preoccupatevi perché ci hanno già fatto sapere che a breve arriverà l’aggiornamento per utilizzarla in italiano. In qualsiasi caso i comadi che solitamente impartiamo ad Alexa sono semplici e quindi anche un inglese livello base è sufficiente.

Bastano pochi secondi per installare Alexa

Per prima cosa dovrete installare “Zepp“, ovvero l’app con cui interfacciare e collegare lo smartphone alla smartband. Effettuate il login o registratevi e per configurare Alexa basterà andare su Profilo > Aggiungi account > Amazon Alexa > Accedi con Amazon > Fare il login > Consentire l’accesso. Qualora aveste bisogno di maggior supporto vi lascio gli screenshot qui in basso, oppure la nostra video guida che trovate in alto.

In questo modo potrete dunque comandare i dispositivi smart in casa, chiedere traduzioni, impostare sveglie e conti alla rovescia, creare liste della spesa, note e promemoria, chiedere informazioni di vario genere, controllare il meteo e molto altro ancora.

Nella video guida citata precedentemente vi mostriamo anche alcuni utilizzi pratici, quindi vi consigliamo vivamente di dargli uno sguardo. Per il resto l’attivazione di Alexa è molto semplice, ma per ulteriori dettagli sulla procedura completa vi rimandiamo al nostro gruppo Telegram dedicato dove troverete anche consigli, informazioni e tanti altri appassionati dei wearable targati Huami e dei prodotto Xiaomi.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.