Redmi Note 8: gli utenti si lamentano dell’update a MIUI 12 e Android 10

redmi note 8 miui 12

Ieri è finalmente partito l’aggiornamento a MIUI 12 con Android 10 su Redmi Note 8, pur generando qualche malcontento. I possessori di questo modello attendevano molto questo major update e forse è anche per questo che le sbavature riscontrate non sono passate inosservate. La MIUI 12 sta presentando diversi bug software, non soltanto su Redmi Note 8 ma anche su diversi altri modelli.

LEGGI ANCHE:
Xiaomi, grandi novità per la MIUI 13: riparte la sfida a Google Duplex

Android 10 e MIUI 12 giungono su Redmi Note 8, ma c’è malcontento fra i suoi possessori

La prima cosa che è saltata all’occhio ai possessori di Redmi Note 8 con l’aggiornamento a MIUI 12 ed Android 10 è il changelog, piuttosto ristretto. E non c’è voluto molto prima che gli utenti si riversassero nel forum Xiaomi e nei thread dedicati all’argomento per lamentare diverse mancanze. Secondo le segnalazioni comparse in rete (12), una delle mancanze più evidenti è l’assenza delle animazioni di Android 10 che dovrebbero muovere la UI.

Sempre a riguardo della UI, non è presente la cosiddetta navigation pill, ovvero la barra orizzontale presente in basso con cui spostarsi con le gestures full screen. Anche l’app Galleria appare come scevra delle nuove features che la MIUI avrebbe dovuto implementare. Solitamente la mancanza di funzioni potrebbe essere dettata da limitazioni hardware, ma in questo caso pare essere un problema software. Vedremo se con le prossime release Xiaomi metterà una pezza alle richieste dell’utenza o meno.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.