Xiaomi Mi MIX Alpha e Mi MIX 3: brevettato un ibrido con doppio display

xiaomi mi mix alpha mi mix 3

Da quando Mi MIX Alpha si è rivelato un buco nell’acqua, ci si chiede quando Xiaomi lancerà un nuovo ed eventuale Mi MIX 4. Numerose voci si rincorrono in merito, ma ormai non sappiamo più a quali dare ragione, dato che nemmeno Xiaomi sembra sicura di cosa voler fare. Da quando c’è di mezzo la categoria degli smartphone pieghevoli (come dimostra l’ultimo Xiaomi Z Fold), ha senso puntare su un full screen? La risposta potrebbe essere sì da quando sappiamo per certo che l’azienda sta lavorando alla fotocamera sotto allo schermo. Ma potrebbe esserci un altro modello prima, con rimandi a quelli che sono stati Mi MIX Alpha ma anche Mi MIX 3.

LEGGI ANCHE:
Il tuo smartphone Xiaomi diventa una Nintendo Switch con Egg NS Emulator

Brevettata la fusione fra Xiaomi Mi MIX Alpha e Mi MIX 3

xiaomi mi mix alpha mi mix 3

Depositato un anno fa ma pubblicato questo settembre dall’USPO, questo brevetto di Xiaomi ci mostra quello che possiamo considerare un ibrido fra Mi MIX Alpha e Mi MIX 3. Dal primo eredita il doppio schermo fronte e retro, per quanto le immagini documentate non ce lo mostrino per intero. Ma il brevetto ce lo lascia intuire, svelandoci un terminale dotato dello stesso (o quasi) meccanismo con slitta di Mi MIX 3. Da chiuso è un telefono a tutto schermo, ma facendolo slittare verso il basso si rivela la parte superiore celata, dove troviamo selfie camera, capsula auricolare e quant’altro.

Il punto è sempre il solito: avrebbe senso uno smartphone del genere? Dico questo perché gli smartphone con doppio display, come Vivo NEX Dual e Nubia Z20, sono stati concepiti proprio per ovviare al problema del posizionamento della selfie camera. Avere uno schermo posteriore significa poter sfruttare il comparto fotografico principale per selfie e videochiamate. A che scopo, quindi, avere un display posteriore ed una selfie camera frontale?

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.