Quest’anno non abbiamo ancora assistito ad una vera e propria rivoluzione in ambito smartphone. A dire il vero, però, qualcosa sembra effettivamente muoversi, con l’arrivo dei primi device con fotocamera sotto il display. Sembra che tale tecnologia, da un certo punto di vista, debba arrivare sul mercato molto prima di quanto previsto. Al di là di questo, però, alcune aziende continuano a sperimentare design più semplici e soluzioni “meno” innovative. Tra queste troviamo sicuramente Vivo, che nell’ultimo brevetto mostra una fotocamera periscopio ed una scocca molto particolare.
Vivo punta tutto sul comparto fotografico
Dando un’occhiata ai bozzetti che sono comparsi in rete, pare che Vivo stia studiando uno smartphone abbastanza classico nelle forme. Tutto sembrerebbe concentrarsi, infatti, sul comparto fotografico, grazie all’implementazione di una fotocamera periscopio in grado di fornire performance assolutamente spettacolari. Questo, però, non sarebbe tutto.
LEGGI ANCHE:
Xiaomi Mi 10 Ultra da record su DxOMark: l’azienda spiega come ha fatto
Questo brevetto risale, in realtà, a diverso tempo fa. Vivo lo ha depositato, infatti, il 24 aprile presso il CNIPA (China National Intellectual Property Administration). Oltre al modulo fotografico circolare, di cui abbiamo già parlato, il brand vorrebbe introdurre anche un retro bicolore, o almeno questo è quello che emerge dai bozzetti di LetsGoDigital. Vedremo, però, se ci saranno ulteriori sviluppi in merito nelle prossime settimane.
⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.