OnePlus Buds in arrivo: dettagli su design, autonomia e Warp Charge

oneplus buds

Il 21 luglio la compagnia cinese lancerà il suo nuovo medio di gamma a distanza di circa cinque anni: un vero e proprio evento, il quale potrebbe vedere il debutto anche di un’altra novità per il brand. Infatti, oltre a OnePlus Nord potrebbero arrivare anche le prime cuffie TWS dell’azienda (chiamate Buds) e come possibile “conferma” di ciò, ecco spuntare la prima certificazione.

Aggiornamento 16/07: l’azienda conferma i dettagli relativi alla ricarica rapida. Trovate tutte le info nella sezione “Autonomia“.

Aggiornamento 14/07: OP conferma il lancio delle prime cuffie TWS, insieme a vari dettagli su design e autonomia. Trovate tutti i dettagli a fine articolo, nella sezione “Design e specifiche”.

OnePlus Buds sempre più vicine: spunta la prima certificazione

OnePlus Buds

Di recente, l’agenzia Finish SGS Fimko ha certificato un paio di cuffie TWS a marchio OnePlus. Il prodotto è comparto con il numero di modello E501A: non vengono mostrati dettagli su caratteristiche e specifiche, ma si conferma la velocità di ricarica della custodia (5V 1.5A o 7.5W). Insomma le OnePlus Buds potrebbero essere molto vicine al debutto.

oneplus buds

Ciliegina sulla torna, la certificazione sembra mettere la parola fine alla diatriba sul nome delle cuffie, come si evince dall’immagine in alto.

Design e specifiche | Aggiornamento 14/07

oneplus buds

In termini di design e specifiche, al momento si brancola nel buio. Gli unici dettagli arrivano da una serie di indiscrezioni, quindi tutto ciò che sappiamo non è mai stato confermato dall’azienda cinese. Le OnePlus Buds dovrebbero avere un design simil Apple AirPods e andare a sfidare le rivali di Cupertino con un prezzo ben più appetibile. La cuffie TWS avrebbero quindi un design semi in-ear e sarebbero in arrivo anche nella colorazione Black. Ovviamente aspettiamoci il supporto ai controlli touch e il pairing automatico all’apertura del case ma per il resto delle caratteristiche sarà necessario attendere ulteriori novità.

oneplus buds

Aggiornamento 14/07 – La compagnia cinese ha pubblicato un lungo post nel forum ufficiale, dedicato alle prime cuffie TWS in arrivo. Il tutto è accompagnato da un’immagine oscurata – la vedete in alto, leggermente schiarita – in cui è possibile intravedere il profilo delle OnePlus Buds. Le cuffie presentano un design ergonomico e – a detta dell’azienda – sono state progettate per essere indossate a lungo con comodità.

Come si evince dall’immagine si tratterà di una soluzione dal look simil Cupertino, seppur con varie differenze. La colorazione nera le rende decisamente eleganti, mentre l’anello rosso presente sulla capsula contribuisce a rendere ancora più intrigante il tutto. Sarà davvero questo il design definitivo? Che ne pensate di questa scelta così “aggressiva”?

Viene snocciolato anche qualche numero: gli auricolari hanno un peso di 4.6 grammi mentre la custodia arriva fino a 36 grammi. Insomma, saranno un dispositivo comodo da indossare e leggero, anche se riposte in tasca. Inoltre le cuffie avranno dalla loro una sorta di modalità di gioco: durante le fasi di gaming si potrà beneficiare di una bassissima latenza, avvicinandosi alla velocità delle cuffie cablate.

Autonomia | Aggiornamento 14/07

Il post pubblicato sul forum di OnePlus continua focalizzandosi su un’altro degli aspetti principali, quando si parla di cuffie TWS. Le prime true wireless della casa cinese – sempre a detta dell’azienda – avranno un’autonomia di circa 7 ore di riproduzione continua (grazie a i 430 mAh nelle cuffie), che potranno essere estese fino a 30 ore utilizzando il case di ricarica.

Aggiornamento 16/07 – Ebbene sì, anche le nuove cuffie TWS di OnePlus saranno dotate di Warp Charge, con una potenza comunque limitata a 5V 1.5A. Lo conferma il product manager Jay Liu, specificando che basteranno 10 minuti nel case per ottenere 10 ore di ascolto. In confronto, le AirPods di Apple restituiscono 5 ore di ascolto con 15 minuti di carica.

Basterà abbinare la dock OnePlus ad un qualsiasi caricatore da almeno 10W e non sarà necessario alcun cavo in particolare. Inoltre, le OnePlus Buds offriranno anche il supporto alla ricarica wireless.

OnePlus Buds – Prezzo e uscita: le prime cuffie TWS del brand sono quasi ufficiali

Al momento il prezzo di OnePlus Buds / Pods è ancora sconosciuto e non solo presenti leak al riguardo. Di certo – conoscendo il brand – si tratterà di un prodotto proposto ad una cifra accessibile, ma anche in questo caso dovremo attendere eventuali anticipazioni.

La data di uscita delle prime cuffie TWS della compagnia cinese è finalmente stata svelata e come da pronostici si tratta di un giorno particolarmente prevedibile. Le OnePlus Buds – sì, anche il nome è stato confermato – arriveranno in via ufficiale a partire dal 21 luglio e saranno presentate nel corso dell’evento dedicato a OnePlus Nord (qui trovate tutti i dettagli sull’esperienza AR legata al device).

Secondo quanto riportato dalla stessa compagnia, le nuove cuffie sono progettate per offrire una riproduzione audio di alta qualità e per essere easy-to-use in movimento. Eliminando i cavi – ricordiamo, si tratta della prima volta per la casa cinese – sarà possibile beneficiare di un’esperienza in totale libertà.

OnePlus ha lanciato le sue Bullets Wireless nel 2017 e da allora ha continuato ad esplorare nuovi modi per offrire la miglior esperienza audio possibile ed una connessione più fluida.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.