iQOO 3 Pro con Snapdragon 865+: trapelano specifiche e prezzi

iqoo 3 pro

Nel corso degli ultimi mesi la compagnia cinese ha lanciato il nuovo modello 3, seguito dalla variante Neo e dallo Z1. Insomma, la gamma di Vivo di certo non è stata con le mani in mano, presentando tutta una serie di dispositivi a cui dovrebbe aggiungersi anche iQOO 3 Pro, versione già protagonista di alcune indiscrezioni precedenti. Ed ora un nuovo leak ci svela praticamente tutto dello smartphone, tra scheda tecnica e dettagli sul prezzo di vendita.

Aggiornamento 29/07: a distanza di oltre un mese si ritorna a parlare del modello Pro, stavolta con la certificazione 3C. Trovate tutti i dettagli all’interno della sezione “Specifiche”.

iQOO 3 Pro: ecco tutte le specifiche leak | Aggiornato

iqoo 3 pro

Prima di procedere oltre è bene specificare – come al solito – che il tutto arriva da un leaker cinese su Weibo, quindi va vista come una semplice collezione di indiscrezioni (almeno fino ad una conferma da parte di Vivo). Secondo quanto riportato, iQOO 3 Pro sarà uno dei flagship mossi dal SoC Snapdragon 865+, soluzione inedita ed dal destino incerto ma che dovrebbe muovere colossi del calibro di Rog Phone 3 e Lenovo Legion.

Il device avrà dalla sua un pannello Samsung E3 S-AMOLED da 6.56″ con refresh rate a 90 Hz, campionamento del tocco a 180 Hz e risoluzione Full HD+. Non mancherà un sensore ID integrato nel pannello ed un vetro protettivo fronte/retro Gorilla Glass 5. Lato memorie avremo soluzioni LPDDR5 e UFS 3.1 mentre il sistema operativo sarà su base Android 10.

Il foro nel display ospiterà una selfie camera da 16 MP; sul retro troverà spazio una tripla fotocamera da 48 + 8 + 13 MP con un sensore Sony IMX586, grandangolo e super macro. Completano il quadro una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida, un sistema di raffreddamento al liquido con un pannello di grafite, NFC e doppi speaker.

iqoo 3 pro

Dopo aver visto una panoramica delle presunte specifiche ci spostiamo su un versante più tangibile grazie alla certificazione 3C. Questa è dedicata ad un dispositivo Vivo siglato V2024 e secondo i media cinesi si tratta proprio del prossimo iQOO 3 Pro. Il dispositivo in questione arriva con il supporto alla ricarica rapida da 55W, similmente al modello base. Questo sarebbe anche apparso su Geekbench, presumibilmente con Snapdragon 865+.

Prezzi (presunti) e disponibilità

Il leak in questione continua anche con il presunto prezzo di vendita del nuovo flagshiop. Secondo quanto trapelato su Weibo, il prezzo di iQOO 3 Pro sarà di 3.998 yuan (498€) per il modello da 8/128 GB. Le versioni maggiorate – da 8/256 GB e 12/256 GB – saranno proposte invece a 4.298 yuan e 4.698 yuan, circa 535/585€ al cambio.

Purtroppo la data di uscita del device è ancora incerta, ma vista la carrellata di anticipazioni potrebbe non essere molto lontana. Comunque, nonostante questa considerazione, vi ricordiamo che tutto va preso come un semplice rumor.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.