Huawei P20/P20 Pro e Mate 10 Pro: la EMUI 10 arriva in Italia

huawei p20 pro mate 10 pro

Oltre a star aggiornando gli ultimi dispositivi alla EMUI 10.1, il team software di Huawei sta portando la EMUI 10 su quelli più datati. Fra questi rientrano anche Huawei P20 e P20 Pro, top di gamma di due generazioni fa che hanno iniziato a ricevere l'aggiornamento qualche settimana fa. Inizialmente quel roll-out non si capiva bene a chi fosse indirizzato, ma adesso l'update sta iniziando ad essere rilasciato anche da noi in Europa. La stessa sorte sta toccando anche a Huawei Mate 10 Pro, il cui sviluppo software va di pari passo alla serie P20.

Aggiornamento 26/06: continua il rilascio per tutti. Trovate maggiori dettagli – anche su come forzare l'aggiornamento – in fondo all'articolo.

Aggiornamento 11/06: dopo l'Europa, l'aggiornamento arriva anche in Italia. Ve ne parliamo a fine articolo.

LEGGI ANCHE:
Novità per Huawei Mate 40, fra display a 120°, quad camera e ceramica

L'aggiornamento alla EMUI 10 inizia ad arrivare sulle unità europee di Huawei P20, P20 Pro e Mate 10 Pro

huawei p20 pro emui 10

La release in fase di aggiornamento su Huawei P20 e P20 Pro è la stessa apparsa in Cina, cioè la EMUI 10.0.0.161 (C432E3R1P3). Per quanto riguarda Huawei Mate 10 Pro, invece, è la EMUI 10.0.0.159. Quello che non cambia sono le novità introdotte dalla penultima versione della UI di Huawei. Questo significa non soltanto un redesign dell'interfaccia, con colori Morandi e nuove animazioni, ma anche funzioni come GPU Turbo. Anche Honor 10 è stato recentemente aggiornato alla EMUI 10, a riprova della volontà di aggiornare perlomeno i top di gamma delle scorse generazioni.

[su_spoiler title=”Clicca qui per il changelog completo”]

  • Interfaccia utente: curata e mozzafiato
    • Magazine Design: Integra un layout in stile rivista, per un’esperienza autentica e confortevole
    • Schema di colori Morandi: Tonalità di grigio attenuate per rendere il display più rilassante in un’esperienza gentile
    • Animazioni: Dinamiche, animazioni naturali per le transizioni di pagina, avvio delle applicazioni ed altri scenari
  • Prestazioni stabili e fluide
    • GPU Turbo: Migliora la fuidità e la stabilità del sistema mentre si gioca
    • Phone Clone: Migliorate le prestazioni ed incrementata la velocità di trasferimento dei dati durante la migrazione al nuovo smartphone
  • Sicurezza: dati più sicuri e migliore gestione delle impostazioni di Privacy
    • Microkernel verificato: Sfrutta il microkernel di Huawei, certificato come il più sicuro fra i kernel fra i sistemi operativi per uso commerciale.
    • Tecnologia distribuita: Migliora la sicurezza quando ci si connette ad altri dispositivi Huawei ed anche quando si trasferiscono dati su altri dispositivi Huawei
    • Protezione della privacy Con l’app sanbdox si potrà inserire un’applicazione in uno schema di permessi preimpostati, per aumentare la privacy e la protezione dei dati
  • Media ed Intrattenimento
    • AppAssistant Dropzone: Aggiungi un’applicazione ad AppAssistant Dropzone per accedere rapidamente ai giochi o alla modalità non disturbare

[/su_spoiler]

Aggiornamento 11/06

Era solo questione di tempo prima che l'aggiornamento alla EMUI 10 arrivasse su Huawei P20 e P20 Pro in Italia. Per il momento il roll-out è partito su un numero contenuto di dispositivi, ma nel corso delle prossime ore dovrebbe espandersi. Nel caso, potete provare a cercare “EMUI 10” all'interno dell'app Supporto per vedere se sia possibile forzare l'update.

Huawei P20 Pro, continua il rilascio della EMUI 10: ecco come forzare l'aggiornamento | Aggiornamento 18/06

Come anticipato alcuni giorni fa, l'aggiornamento alla EMUI 10 è in fase di rilascio anche in Italia. Vi segnaliamo l'arrivo della versione 10.0.0.161 (C432E3R1P3) a bordo di Huawei P20 Pro, con un peso di 4.53 GB e tutte le novità del caso. Se non avete ancora ricevuto la fatidica notifica potete provare a forzare l'aggiornamento per il vostro smartphone. La procedura da seguire è semplicissima (alla portata di tutti, niente smanettamenti) ed è spiegata in modo dettagliato in questo articolo. Ovviamente il risultato non è garantito, ma rappresenta comunque un modo valido per provare a ricevere l'update di un firmware in roll-out.

Aggiornamento 26/06

huawei p20 vodafone emui 10

Ad aggiornarsi alla EMUI 10 oggi è il turno anche delle unità di Huawei P20 brandizzate Vodafone Italia. Anche in questo caso si tratta della EMUI 10.0.0.161 (C432E5R1P3), con un peso di 4,54 GB.

💰 Risparmia con GizDeals per le migliori offerte dalla Cina!⭐️ Se hai fame di notizie, segui GizChina su Google News: clicca sulla stellina per inserirci nei preferiti .