Dopo il debutto in Europa, il primo flagship economico del brand arriva anche in India e porta con sé anche una nuova versione maggiorata, Realme X2 Pro Master Edition, con un back cover d’eccezione; ecco tutto quello che c’è da sapere sul questa variante di lusso del top di gamma Realme X2 Pro, tra scheda tecnica e prezzo di vendita in patria.
Indice
ToggleRealme X2 Pro Master Edition: tutto quello che c’è da sapere
Design e caratteristiche
Il Realme X2 Pro Master Edition non cambia le carte in tavola in termini di design e specifiche rispetto al flagship che abbiamo imparato ad apprezzare in queste settimane. L’unica differenza tra i due modelli – palesemente visibile – è la presenza di una back cover realizzata dall’artista Naoto Fukasawa.
La versione Concrete è realizzata in microparticelle con una texture che richiama il cemento, una soluzione semplice ed efficace. Per quanto riguarda il modello RedBrick, come il nome lascia trasparire, si ispira ai mattoni rossi, una delle “invenzioni” in grado di cambiare radicalmente lo sviluppo tecnologico dell’umanità (come il cemento, d’altronde).
In entrambi i casi la cover di Realme X2 Pro Master Edition è realizzata in vetro, sottoposto a 32 fasi di levigatura, per ottenere un effetto smerigliato, lucido e morbido al tatto. Di seguito trovate tutti i dettagli della scheda tecnica.
Scheda tecnica
- Display Fluid AMOLED da 6.5″ Full HD+ (2400 x 1080 pixel), rapporto in 20:9, densità di 404 PPI, refresh rate a 90 Hz, protezione Gorilla Glass 5 e supporto HDR10+;
- dimensioni di 161 x 75.7 x 8.7 mm e 199 g;
- processore octa-core Qualcomm Snapdragon 855+;
- GPU Qualcomm Adreno 640;
- 12 GB di RAM LPDDR4X;
- 256 GB di storage UFS 3.0;
- lettore d’impronte nel display e riconoscimento facciale;
- quad camera posteriore da 64+13+8+2 MP con apertura f/1.8-2.2-2.5-2.4, primario Samsung GW1, grandangolare a 115°, teleobiettivo ibrido 20X e sensore per la profondità;
- selfie camera da 16 MP con apertura f/2.0;
- speaker stereo Dolby Atmos e ingresso mini-jack;
- supporto dual SIM 4G, Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, GPS/A-GPS/GLONASS, USB Type-C, vibrazione 4D;
- batteria da 4000 mAh con ricarica Super VOOC a 50W;
- sistema operativo Android 9 Pie con interfaccia ColorOS.
Realme X2 Pro Master Edition – Prezzo e disponibilità
L’azienda non ha ancora confermato quando la Master Edition sarà disponibile all’acquisto, ma – presumibilmente – bisognerà attendere fino a dicembre. Il prezzo di vendita sarà di 34999 rupie, circa 439€ al cambio, per la sola versione da 12/256 GB. Al momento mancano dettagli circa un possibile lancio in Europa, ma qualora dovessero arrivare delle novità provvederemo ad aggiornare questo articolo.