Fin dal debutto del Redmi Note 7, il produttore cinese ha centrato in pieno il suo obiettivo, ossia quello di offrire un dispositivo vantaggioso sotto tutti i punti di vista e ad un prezzo super accessibile. Un ennesimo passo avanti è stato fatto con i nuovi K20 e K20 Pro, due modelli premium (entrambi con pop-up camera ed il secondo con Snapdragon 855) ma posizionati in una fascia di prezzo per tutti. Che l’azienda sia pronta a replicare ancora una volta con un Redmi 5G?
Redmi 5G confermato dal capo del brand: ma quando arriverà?
La risposta a questo interrogativo ci arriva direttamente da LuWeibing su Weibo, il social cinese per eccellenza. Ad un utenti curioso, il dirigente a capo di Redmi ha confermato che l’azienda ha in programma un modello con supporto al 5G ma purtroppo non si è sbottonato al riguardo. Le specifiche del misterioso Redmi 5G sono avvolte nel mistero.
Quando arriverà questo device? Purtroppo anche qui non è possibile avere certezze. Il Redmi 5G è in programma, ma scheda tecnica e data di uscita sono ancora da confermare. Inoltre – e qui ci spostiamo nel campo delle ipotesi – non è detto che possa trattarsi effettivamente di un modello inedito.
In fondo il Redmi K20 Pro arriva con a bordo lo Snapdragon 855, per cui il dispositivo 5G del brand potrebbe essere una riedizione dello stesso ma con il modem X50. Nel frattempo, chi è alla ricerca di un dispositivo Xiaomi con supporto al 5G può far affidamento sul Mi MIX 3 5G fino ad ulteriori novità.
Redmi 5G – Quanto costerà?
Per quanto riguarda il prezzo di vendita, Lu Weibing ha affermato – sempre su Weibo – che gli smartphone 5G saranno disponibili intorno 2000 yuan (circa 255€ al cambio attuale) già dalla seconda metà del 2020. Che sia un possibile indizio riguardo al prezzo di vendita del nuovo modello del brand?
Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi Telegram e Facebook dedicati!