Redmi K20: abbiamo la data di presentazione ufficiale

redmi k20 data

Dopo settimane, se non mesi, passate a parlarvi del Redmi K20, finalmente l'azienda ha deciso di disperdere la nebbia su quale sarà la data di presentazione. Non manca più molto, quindi, al debutto ufficiale del tanto atteso flagship killer 2.0, anche perché sarà il primo e vero top di gamma a marchio Redmi. Il giorno sarà il 28 maggio, data in cui scopriremo tutto quello che c'è da scoprire su di esso. Anche se c'è da dire che già adesso sappiamo molto, fra scheda tecnica e dettagli vari.

Redmi K20 ufficiale: mancano pochi giorni alla presentazione

redmi k20 data

Se lo hanno chiamato “flagship killer” non è a caso, visto che la configurazione hardware sarà di tutto rispetto. A partire dallo Snapdragon 855, il cuore pulsante del Redmi K20, in grado di raggiungere un punteggio altissimo su Antutu. Il telefono sarà alimentato da una capiente 4000 mAh con supporto alla ricarica rapida 27W. L'altra particolarità del telefono sarà il design full screen, reso possibile dall'integrazione di una pop-up camera. Questa sarà una selfie camera da 20 mega-pixel con apertura f/2.0.

Davanti avremo un pannello OLED da 6.39″ Full HD+ (2340 x 1080 pixel) in 19.5:9, al di sotto del quale ci potrebbe essere un lettore d'impronte nel display per lo sblocco del telefono. Anche il comparto fotografico principale non sarà da meno, vista la presenza di una tripla fotocamera con l'ormai canonico Sony IMX586 da 48 mega-pixel con apertura f/1.7. Questo sarà in grado anche di registrare video Super Slow-Motion a 960 fps, come visto con Xiaomi Mi 9. Gli altri sensori dovrebbero essere un grandangolare da 13 mega-pixel ed un teleobiettivo da 8 mega-pixel, entrambi f/2.4.

I tagli di memoria sarebbero da 6/64 GB, 6/128 GB, 8/128 GB e 8/256 GB. Non è ancora stato rivelato il prezzo, ma si vocifera che Redmi K20 possa essere lo smartphone più economico con Snapdragon 855.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!
Volantino