OnePlus 7 Pro: niente certificazione IP6x, ma sarà comunque “resistente”

oneplus 7 pro resistenza acqua

Già da qualche anno la community si aspetta l’implementazione di 3 features a bordo dei flagship OnePlus. Di queste, soltanto una si dice che verrà integrata su OnePlus 7 Pro, ovvero gli speaker stereo. Niente da fare, invece, per la ricarica wireless, smentita dalla stessa azienda, così come la certificazione IP6x. Su YouTube è stato pubblicato un apposito video teaser, con il quale viene negata ma allo stesso tempo confermata la resistenza all’acqua.

Niente certificazione IP6x per la serie OnePlus 7: lo conferma l’azienda

La frase “Water resistant ratings for phones cost you money” è piuttosto esplicativa. Certificare uno smartphone comporta un costo aggiuntivo che ricade sul prezzo finale dello smartphone. Senza considerare che quasi sempre la certificazione non implica una vera e propria garanzia nel caso in cui il dispositivo venga danneggiato dai liquidi.

LEGGI ANCHE:
OnePlus 7, 7 Pro e 5G: tutto quello che devi sapere su scheda tecnica, prezzo e uscita

Per ironizzare su ciò, nel video OnePlus afferma di aver preferito spendere soldi per acquistare un secchio, nel quale vediamo lanciato quello che presumiamo sia OnePlus 7 (o OnePlus 7 Pro). Ciò potrebbe significare che, come per i precedenti modelli, anche la serie OnePlus 7 sarà resistente a liquidi e polvere, per quanto priva di certificazione ufficiale. E voi vi fidereste ad immergere un telefono che non ha passato le certificazioni relative?


Discuti con noi dell'articolo e di OnePlus nei gruppi TelegramFacebook (OP6 e OP7 e OP7 Pro) dedicati! E non perderti nessuna notizia e offerte in tempo reale seguendo il canale  Telegram!