Xiaomi Qin 1s: il feature phone AI e 4G è adesso in vendita

xiaomi qin 1s

Vi ricordate Xiaomi Qin 1s, presentato dalla società la scorsa estate del 2018? Per chi si fosse dimenticato, si tratta del primo feature phone targato Xiaomi, ideato per tutti coloro che non sentono l’esigenza di uno smartphone. Soprattutto nei paesi emergenti, ma anche nelle fasce d’età più avanzate, può risultare molto utile un telefono semplice ma ben realizzato.

Xiaomi Qin 1s è il feature phone con 4G ed intelligenza artificiale

La prima caratteristica peculiare di Xiaomi Qin 1s è il supporto dual SIM alla connettività 4G, dando così modo al possessore di poter sfruttare le reti mobili più avanzate. Questo al contrario di Xiaomi Qin 1, sprovvisto di tale feature e soltanto con modem 2G. L’altra è l’integrazione dell’intelligenza artificiale, gestita dall’assistente proprietario XiaoAI, con possibilità di sfruttarla per la traduzione vocale multilingue in tempo reale.

Il resto delle specifiche non è da meno, con un display IPS da 2.8″ QVGA protetto da vetro Gorilla Glass, batteria da 1480 mAh con ricarica via USB Type-C, ingresso mini-jack, speaker stereo AAC 1511, supporto microSD fino a 32 GB e software Mocor 5 basato su Android.

Se foste interessati, lo Xiaomi Qin 1s è adesso disponibile all’acquisto su GearBest, per quanto il prezzo non sia conveniente quanto in Cina. Lanciato a 199 yuan, è possibile acquistarlo a circa 54€, una cifra comunque piuttosto contenuta. Inoltre, è disponibile in più colorazioni, ovvero Grigio, Rosso, Bianco e Giallo.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!