Questo video con zoom 50X da Huawei P30 Pro è tanto affascinante quanto inquietante

Fra l’arrivo a breve di OPPO Reno e l’ormai ufficiale Huawei P30 Pro, un nuovo trend potrebbe farsi strada sugli smartphone. Sto parlando dello zoom periscopiale, ovvero un meccanismo che permette di ottenere un ingrandimento delle immagini decisamente impressionante. Basti vedere la reazione del pubblico di Facebook a questo video, divenuto virale nell’arco di poche ore, che dimostra le potenzialità dello zoom 50X del flagship Huawei. Ma il dubbio che possa trattarsi di un fake è dietro l’angolo.

Questo video virale su Facebook vede protagonista lo zoom 50X di Huawei P30 Pro

La clip in questione è stata realizzata da un palazzo in Cina: l’autore ha inquadrato una scena apparentemente priva di soggetti, salvo zoomare verso la strada ed inquadrare due ragazzi che giocano a scacchi. La cosa impressionante è che, pur trovandosi a diversi piani di altezza e ad una certa distanza complessiva, dall’inquadratura si riesce a vedere la disposizione dei pezzi della scacchiera.

C’è da specificare una cosa, però: a dispetto di quanto apparentemente mostrato, con Huawei P30 Pro i video non si spingono oltre ad uno zoom 10X. Ciò significa che o questo video è stato realizzato registrando lo schermo del telefono in modalità fotocamera oppure siamo di fronte ad un fake. Quest’ultima ipotesi sarebbe corroborata dall’alta fluidità dello zoom, anche perché non sembra notarsi lo switch fra le varie lenti del triplo modulo di P30 Pro.

Se invece il video fosse autentico, il risultato lascia a bocca aperta ed apri a nuovi scenari fotografici, nel bene o nel male. Dico “nel male” perché, viste queste capacità, non escludiamo che qualche utente possa abusarne e commettere atti… non propriamente leciti.


Non perdere alcuna notizia in tempo reale e le migliori offerte dedicate a Huawei nel canale Telegram dedicato!