Ebbene sì, cari lettori, anche questo 2018 volge al termine e, con esso, l’ondata di dispositivi che ci ha accompagnato negli scorsi mesi. Un’annata che si è rivelata piuttosto intensa ed interessante: praticamente tutti i produttori hanno alzato l’asticella, proponendo telefoni sempre più convincenti e concorrenziali, per la nostra gioia (ma un po’ meno per i nostri portafogli, argh). Per celebrare ciò abbiamo deciso di istituire i GizAwards, con cui premiare i migliori smartphone che abbiamo avuto modo di testare, sotto vari aspetti.

GizAwards 2018: ecco le premiazioni di fine anno

MIGLIOR INNOVAZIONE
OPPO Find X

Dopo anni OPPO è tornata in Italia e l’ha fatto in grande stile, portando un OPPO Find X che è riuscito a stupire tutti, diventando a tutti gli effetti lo smartphone più pionieristico che si sia visto sul mercato. Il meccanismo a scomparsa motorizzato, che cela il comparto fotografico, gli dona un look sci-fi e lo rende il telefono con meno cornici che ci sia. Senza parlare, poi, della ricarica Super VOOC che ha debuttato a bordo della Lamborghini Edition.

MIGLIOR FOTOCAMERA
Huawei Mate 20 Pro

Se Huawei Mate 20 Pro ha conquistato il podio nel cuore di molti recensori ed utenti è anche grazie alla bontà qualitativa offerta dal triplo modulo posteriore. Oltre ad una resa fotografica e video sopra la media, è soprattutto la sua versatilità a renderlo il migliore. Ad un ottimo sensore principale da 40 mpx sono stati affiancati un teleobiettivo ed un grandangolare anche in grado di effettuare macro impressionanti. Una volta provato è difficile farne a meno. Se volete saperne di più, non perdetevi la nostra recensione.

MIGLIOR DESIGN
Xiaomi Mi 8 Pro

È praticamente impossibile non rimanere stregati dal lavoro svolto con il design dello Xiaomi Mi 8 Pro. Se già la variante standard è stata apprezzata da molti, il lavoro svolto con la back cover della variante Pro è saltato agli occhi di tutti. La trasparenza posteriore offre uno stacco visivo incredibile, mostrando una rappresentazione della componentistica interna. Ma le parole non possono esprimere quanto sia bello: vedere per credere.

MIGLIORI PERFORMANCE
OnePlus 6T

Quando si parla di smartphone, nella mente di tutti i geek termini come “velocità” e “potenza” si associano immediatamente a OnePlus. E l’ultimo OnePlus 6T non fa differenza, risultando lo smartphone più scattante e prestante che si possa trovare in circolazione. Non soltanto per l’hardware, comunque ottimo, ma soprattutto per l’ottimo lavoro svolto lato software, con una OxygenOS che convince sempre più.

MIGLIOR RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO
Pocophone F1

Finora abbiamo parlato di telefoni premium, ma chi ha detto che bisogna spendere un capitale per avere un prodotto più che valido? Di sicuro non Xiaomi e POCO, una collaborazione che ha dato vita a Pocophone F1, uno smartphone che non può non ricordare OnePlus One e la sua intraprendenza nell’affrontare un mercato di colossi sempre più costosi. Se state cercando lo smartphone più conveniente che ci sia sul mercato, il cosiddetto flagship killerl’avete trovato.

MIGLIOR SMARTPHONE
Huawei Mate 20 Pro

Se il suo predecessore aveva già fatto intravedere grandi potenzialità, Huawei Mate 20 Pro rappresenta la massima evoluzione in ambito Android (e non solo). Uno smartphone estremamente versatile, squisitamente realizzato e con pochissime pecche, con caratteristiche che lo rendono lo smartphone più completo del 2018.


Questi sono i nostri GizAwards: cosa ne pensate? Fatecelo sapere nei commenti. Se foste interessati agli smartphone in questione, iscrivetevi alla pagina ufficiale di GizDeals, disponibile sia su Facebook che su Telegram!


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.