Vivo X21s ufficiale: l’X21 UD si rifà il look con un notch a goccia

vivo

Il produttore cinese ha appena lanciato in patria un nuovo medio di gamma, il quale riprendere gran parte delle specifiche del precedente Vivo X21 UD (qui trovate la nostra recensione) ma introduce un piccolo notch a goccia, una batteria leggermente migliorata e due colorazioni davvero molto belle. Ecco tutto quello che c’è da sapere (tra scheda tecnica, prezzo e data di uscita) su Vivo X21s.

Vivo X21s: ecco a voi l’X21 UD “rivisitato”

vivo

Com’è facilmente intuibile, sotto la scocca troviamo lo stesso chipset Qualcomm Snapdragon 660 visto a bordo dell’X21 UD; una soluzione che non passa mai di moda sia per quanto riguarda le performance che l’autonomia. Ad affiancare il processore abbiamo 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Il display del Vivo X21s è ancora una volta un pannello Super AMOLED, stavolta con dimensioni leggermente maggiorate (6.41 pollici), risoluzione Full HD+, rapporto in 19.5:9 ed un notch a goccia.

Grazie a quest’ultimo il device arriva con un rapporto screen-to-body del 91.2%. Sotto il display troviamo un sensore ID di quarta generazione, che promette prestazioni ulteriormente migliorate.

vivo

All’interno del notch troviamo una selfie camera da 24 mega-pixel, accompagnata da un sensore ad infrarossi che consente di sfruttare il riconoscimento facciale anche al buio. Il retro, realizzato in vetro con effetto 3D, ospita una dual camera verticale da 12 + 5 mega-pixel con apertura f/1.8-2.4, autofocus Dual Pixel e Flash LED. Presenti all’appello le ormai immancabili funzionalità AI per il miglioramento degli scatti.

vivo

Rispetto all’X21 la batteria subisce un leggerissimo miglioramento e raggiunge la capienza di 3400 mAh. Il sistema operativo a bordo è basato su Android 8.1 Oreo, tramite interfaccia proprietaria FunTouch 4.5. Lo smartphone arriva con il software di accelerazione Dual Turbo, l’assistente vocale Jovi e Game Cube, la modalità gaming dell’azienda cinese.

Vivo Z21s – Scheda tecnica

  • Display Super AMOLED da 6.41 pollici di diagonale con risoluzione Full HD+ (2340 x 1080 pixel) e rapporto in 19:9;
  • dimensioni di 157.91 x 75.08 x 7.9 mm per 156 g;
  • processore octa-core Qualcomm Snapdragon 660;
  • 6 GB di RAM LPDDR4X-1866 dual channel;
  • 128 GB di memoria interna eMMC 5.1 espandibile tramite microSD fino a 256 GB;
  • lettore d’impronte nel display di quarta generazione e riconoscimento facciale con sensore IR;
  • dual camera posteriore da 12+5 mega-pixel con apertura f/1.8-2.4, autofocus Dual Pixel e flash LED;
  • fotocamera frontale da 24 mega-pixel con apertura f/2.0;
  • supporto dual SIM 4G (no banda 20), Wi-Fi ac Dual Band, Bluetooth 5.0, GPS, microUSB, mi-jack cuffie;
  • batteria da 3400 mAh;
  • sistema operativo Android 8.1 Oreo con interfaccia proprietaria Funtouch OS 4.5.

Prezzo e disponibilità

Il nuovo Vivo X21s è già disponibile all’acquisto tramite il sito ufficiale del produttore (in Cina), nelle colorazioni gradiente Starry Night Black e Millennium Pink, entrambe davvero piacevoli. Il device è presente nella sola configurazione da 6/128 GB, al prezzo di 2498 yuan (circa 316 euro al cambio attuale).

Attualmente questo prodotto non è ancora disponibile in vendita online negli store più popolari e in Italia. Non appena lo sarà lo troverete su GizDeals al miglior prezzo, dunque iscrivetevi al nostro canale Telegram, che visualizzate qui in basso con le ultime offerte, e alla pagina  Facebook per tutte le offerte al minor prezzo!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.