TicWatch Pro 4G ufficiale: disponibile su Amazon Italia

ticwatch pro 4g ticmotion 2.0

Nel corso di un evento dedicato, Mobvoi ha presentato in Cina il nuovo TicWatch Pro 4G, variante dell’ultimo best buy del brand (qui trovate la nostra recensione) dotata di un modulo eSIM per una totale libertà dallo smartphone!

Aggiornamento 18/11: da oggi è disponibile all’acquisto anche su Amazon Italia ad un prezzo di 329.99€. Tuttavia, il supporto LTE sembrerebbe disponibile solamente in Germania e non nel nostro paese.

TicWatch Pro 4G: ecco tutti i dettagli del nuovo modello

ticwatch

Ufficializzato oggi, il nuovo smartwatch del produttore non si discosta da quanto visto in precedenza il termini di specifiche. La vera novità è rappresentata dal modulo eSIM, che permetterà agli utenti cinesi di effettuare chiamate con il proprio wearable, eliminando quindi (almeno in parte) la necessità di avere uno smartphone a portata di mano.

ticwatch

Il TicWatch Pro 4G è dotato di una ghiera in acciaio inossidabile ed arriva con un cinturino in pelle decisamente elegante; vale la pena notare che quest’ultimo presenta un rivestimento interno in silicone anallergico. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, ci troviamo ancora una volta di fronte ad un display AMOLED da 1.39 pollici con risoluzione 400 x 400 pixel, con tecnologia Layered Display.

LEGGI ANCHE:
Ticwatch Pro: migliori cinturini, pellicole ed accessori

Grazie a quest’ultima, il device supporta una normale modalità di visualizzazione e l’Essential Mode, che attiva il pannello LCD FSTN presente sul display OLED. Il SoC è nuovamente lo Snapdragon Wear 2100, con 512 MB di RAM e 4 GB di storage. Completa il pacchetto una batteria da 415 mAh, il sistema operativo Wear OS di Google, la certificazione IP68 e la solita sensoristica di rito (con cardiofrequenzimetro, GPS, accelerometro, prossimità/luminosità.).

Infine, per quanto riguarda il prezzo di vendita, il TicWatch Pro 4G è disponibile in Cina a 1799 yuan, circa 229 euro al cambio attuale.


Aggiornamento 10/07/2019 17:26

A diversi mesi dal lancio in Cina, TicWatch Pro con eSIM diventa internazionale. Negli USA funzionerà sotto rete Verizon anche se lo smartwatch non sarà venduto direttamente dall’operatore. Il prezzo cresce leggermente rispetto a quanto visto in Cina: il wearable di Mobvoi arriverà ad un prezzo di 280 dollari per il primo mese, che diventeranno poi 300.



Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.