Huawei Freebuds 2 Pro si mostrano nelle prime immagini

Huawei Freebuds 2 Pro

Manca poco meno di un mese al lancio ufficiali di Huawei Mate 20 e Mate 20 Pro, i due nuovi top di gamma in arrivo per questo autunno. E come spesso accade a questi eventi, non saranno soltanto gli smartphone ad essere svelati sul palco. Come testimoniato da WinFuture, infatti, ci saranno anche le Huawei Freebuds 2 Pro, il nuovo modello delle cuffie dell’azienda piuttosto reminiscente delle AirPods di Apple.

Huawei Freebuds 2 Pro: piena sinergia con Huawei Mate 20 Pro

Huawei Freebuds 2 Pro

Come prevedibile, le Huawei Freebuds 2 Pro saranno studiate per essere utilizzate in sinergia con Mate 20 Pro. La particolarità maggiore sarà la possibilità di sfruttare la ricarica wireless dello smartphone per ricaricare le cuffie, anch’esse dotate di tale tecnologia, con una durata di 3 ore.

Infatti, nelle immagini press le vediamo anche sopra ad un pad con supporto Qi. In alternativa sarà possibile ricaricarle tramite USB Type-C in circa 2 ore. L’autonomia dovrebbe attestarsi sulle 3 ore di ascolto continuo (fino a 15 ore in standby), con la dock che sarà in grado di coprire un totale di 20 ore.

Lato connettività avremo supporto Bluetooth 5.0 Hi-Res Wireless Audio per la riproduzione musicale fino a 560 Kbps. Per quanto riguarda la parte microfonica, sarà presente un sensore che catturerà la voce dell’utente tramite conduzione ossea e la distinguerà dalle voci nei dintorni tramite AI. Non mancherà la riduzione del rumore contro fastidi ambientali e vento.

Chiaramente sarà possibile sfruttarle anche per utilizzare Google Assistant, che ci viene specificato sarà piuttosto centrale nel Mate 20 Pro. Con un peso di 4.1 grammi e dimensioni di 43 x 18.6 mm, il prezzo delle Huawei Freebuds 2 Pro dovrebbe attestarsi sui 150/160€.

⭐️ Scopri le migliori offerte online grazie al nostro canale Telegram esclusivo.