OPPO F9 è stato al centro di tantissimi rumors nell’ultimo mese, soprattutto grazie al particolare display teardrop ed alla ricarica VOOC, per la prima volta su un medio gamma. Finalmente è stato ufficializzato in Vietnam (con scheda tecnica completa, colorazioni e prezzo) mentre per il lancio della versione Pro bisognerà attendere il 21 agosto.
OPPO F9 è il primo mid-range con ricarica rapida VOOC
Il medio gamma dell’azienda cinese si presenta sul mercato in tre varianti (Sunshine Red, Twilight Blue e StarryPurple) caratterizzate da una back cover cangiante grazie ad un particolare gioco di luci. Per quanto riguarda la scheda tecnica, non mancano alcune conferme parecchio gradite. In primis abbiamo – come preannunciato dall’azienda – la ricarica rapida VOOC con una batteria da 3500 mAh. OPPOF9 è quindi il primo medio di gamma del brand a godere di questa tecnologia.
Il comparto fotografico sarà composto da una selfie camera AI da 25 mega-pixel con apertura focale f/2.0 e dual camera posteriore in alto a a destra da 16 + 2 mega-pixel f/1.85. Sul retro troviamo anche il sensore ID. Confermate le voci riguardanti il SoC, un MediaTek Helio P60 octa-core da 2.0 GHz con supporto AI, 4/6 GB di RAM e 64 GB di memoria interna con supporto microSD fino a 256 GB.
Dulcis in fundo, confermato l’ampio display Full HD+ da 6.3 pollici con notch teardrop, per uno screen to body di oltre il 90%. Il prezzo al lancio sarà di circa 300€ in Vietnam, mentre mancano ancora informazioni circa una release in altri Paesi (e in Europa).
Infine, ricordiamo che il mid-range debutterà domani in India con il nome di OPPO F9 Pro; non dovrebbero esserci differenze circa la scheda tecnica ed il prezzo verrà annunciato al momento del lancio.
Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito!Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:
Canale Offerte , Canale News, Gruppo Telegram, Pagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.