La nuovissima tecnologia software di Huawei, GPU Turbo, aumenterà sensibilmente le prestazioni grafiche di determinati smartphone Huawei ed Honor già in commercio. Una novità che certamente è piaciuta molto agli utenti, che vedranno i loro device diventare più performanti. L'update sarà rilasciato in modo graduale, l'arrivo per Huawei Mate 10 e P20 é previsto per agosto.

Huawei Mate 10 e P20 riceveranno GPU Turbo ad agosto

huawei p20 gpu turbo

Secondo quanto dichiarato dal colosso cinese, la nuova tecnologia software sarà in grado di offrire il 60% di prestazioni grafiche in più pur riducendo del 30% i consumi energetici. Questo grazie alla capacità di sfruttare al massimo le risorse hardware e software del terminale.

LEGGI ANCHE: Recensione Huawei Mate 10 Pro: finalmente Huawei stupisce e convince

La lista di device che riceveranno l'update è abbastanza folta e non include solo top di gamma Honor e Huawei, ma anche altre fasce di prezzo. Sembra che Mate 10 e P20, rispettivamente attuali flagship per le loro categorie, riceveranno l'aggiornamento – totalmente gratuito – già il prossimo agosto. Non resta dunque che attendere per vedere come si comporterà su due top di gamma, dotati di importante scheda tecnica, il “miracoloso” aggiornamento software.

LEGGI ANCHE: Recensione Huawei P20: un deciso passo in avanti

Se tutto dovesse essere come da descrizione dell'azienda, si tratterebbe di un vero e proprio upgrade, che però non comporterebbe alcun esborso economico per essere raggiunto.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.