ZUK rilascia ZUI 3.5.376 basata su Android Oreo per i suoi smartphone

zuk z2 aggiornamento ZUI 2018

ZUK, sub brand di Lenovo, ha smesso di produrre smartphone definitivamente nel 2016. Tuttavia, per la felicità di chi ancora possiede questi update, nuovi aggiornamenti arrivano per i device. Sembra incredibile, eppure è appena iniziato il rollout del minor update ZUI 3.5.376 basato su Android Oreo 8.0.

ZUK aggiorna i suoi smartphone

zuk z2 aggiornamento ZUI 2018

L’interfaccia ZUI è ancora utilizzata da Lenovo su alcuni smartphone decisamente più recenti del 2016. L’aggiornamento appena rilasciato è in fase di roll out per ZUK Z2, Z2 Pro e Z2 EDGE. Lo scopo principale dell’update è quello di ottimizzare i consumi energetici degli smartphone.

LEGGI ANCHE: ZUK Z2 e ZUK Edge si aggiornano alla ZUI 3.5 con Android 8.0 Oreo

In particolare, il changelog menziona migliorie nella gestione della batteria, del sistema di ricarica e nella luminosità adattiva. Inoltre, sono previsti anche diversi bug fix e cambiamenti nella grafica generale. Infine, anche l’applicazione U Health è stata aggiornata.

Insomma, nonostante la produzione sia stata arrestata, Lenovo continua a seguire i suoi smartphone ZUK non solo con major update, ma anche con aggiornamenti più piccoli che mirano a migliorare l’esperienza d’uso del terminale. Attualmente però, l’azienda cinese sembra focalizzata anche su altro. Infatti, continua a crescere l’hype per il nuovo Lenovo Z5. Un borderless dalla scheda tecnica decisamente promettente del quale però si conoscono ancora pochi dettagli.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.