Coolpad Cool 2: l’azienda si riaffaccia sul mercato con un entry level

Dopo diversi mesi di quiescenza, la società di Jiang Chao, è in tornata silentemente sul mercato con il suo Coolpad Cool 2. Questa battuta d’arresto, che segue un pò il trend di tutte le aziende secondarie del settore, s’interrompe con il lancio, appunto, del nuovo dispositivo.

Coolpad Cool 2 ecco lo smartphone poliedrico dell’azienda cinese

L’abbiamo definito poliedrico perchè è un device capace di racchiudere al suo interno tutti i punti di forza – almeno apparentemente –  degli attuali smartphone. Ci riferiamo principalmente alle modalità con cui è stato sviluppato il design, a fronte di un hardware quantomeno scarno. Troviamo infatti un gradito display 5.7 pollici in 18:9 con risoluzione HD+ (1440×720 pixel). L’ormai iconica fotocamera “a semaforo” stile iPhone X sul retro e l’impermeabilità (anche se non è ancora chiaro il grado di resistenza). Il device è supportato da un SoC octa-core MediaTek MT6750 con architettura a 64 bit e da un processore grafico GPU Mali T-860. Dovrebbe essere disponibile un solo taglio di memoria con 4 GB di RAM e 64 GB di storage, plausibilmente espandibile tramite microSD. Richiamando il “semaforo” citato prima, troviamo una dual camera da 13 + 0.3 mega-pixel ed una selfie da 8 mega-pixel. Monterà una batteria da 3.200 mAh non removibile e non dotata di fast charge. Chiudiamo con le misure, che dovrebbero essere in linea con i dispositivi del momento, infatti il nuovo Cool 2 misura 154.7 x 73.3 x 9.0 mm.

Coolpad Cool 2: prezzo e disponibilità ancora incerti

Le opzioni di connettività includono 4G/LTE, Wi-Fi, Bluetooth, GPS, jack audio da 3,5 mm e una porta MicroUSB 2.0. Il tasto Power ed il bilanciere del volume sono posizionati sul lato sinistro del dispositivo, mentre sul retro è presente il sensore ID. Il dispositivo arriverà con Android Nougat 7.0 modificato dall’azienda e, ad oggi, non si conoscono data e prezzo di lancio. Viste le specifiche, però, non ci aspettiamo un prezzo particolarmente alto.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.