Xiaomi e Huawei in trattativa per entrare nel mercato USA

xiaomi mi 6, xiaomi, huawei, huawei mate 10 pro

xiaomi usa

Secondo alcune indiscrezioni, Xiaomi e Huawei, i migliori produttori di smartphone cinesi, sono intenzionati a fare sul serio per quanto riguarda il mercato statunitense. Il gioco si farà duro per Apple, che si vedrà sfidata direttamente in casa. Sembra infatti che i due colossi asiatici siano in trattativa con alcuni dei principali operatori telefonici USA.

Xiaomi e Huawei sono intenzionate a sfidare Apple in casa

apple vendite usa smartphone

Come riportato dai colleghi di Bloomberg, sembra che Huawei e Xiaomi siano in trattative con i più importanti operatori telefonici statunitensi, come Verizon e AT&T, per portare i rispettivi top di gamma negli USA. Se la cosa dovesse andare in porto, sarebbe davvero una bella gatta da pelare per Apple. Infatti, il supporto delle compagnie telefoniche è stato fondamentale per Cupertino per poter “piazzare” i suoi melafoni.

Huawei Mate 10 Pro

Con Huawei Mate 9, il brand cinese ha provato a fare breccia nel territorio statunitense attraverso i canali di e-commerce come Amazon. Ma con il supporto dei vari carrier la situazione si rivoluzionerebbe completamente e i nuovi device dell’azienda finirebbero anche nei negozi fisici, sui siti degli operatori e riceverebbero una montagna di pubblicità.

Per quanto riguarda Xiaomi, il vice presidente senior Xiang Wang ha annunciato che i primi smartphone del brand potrebbero arrivare negli USA entro due anni. Per ora, si sonda il terreno con la vendita di gadget ed accessori tramite Amazon e non si esclude la possibilità di aprire uno store fisico, sempre dedicato agli accessori. Fondamentalmente Wang conferma quanto dichiarato da Lei Jun in occasione del lancio dello Snapdragon 845. Prima che uno smartphone venga lanciato effettivamente negli Stati Uniti c’è “bisogno di molto tempo ed un’attenta preparazione”.

L’importanza degli operatori per il mercato USA

Il mercato statunitense è attualmente dominato da Apple in primis, seguita dalla sucoreana Samsung. Dato che la maggior parte degli smartphone viene acquistata tramite i carrier, è praticamente impossibile per un produttore inserirsi senza il supporto di questi ultimi. Vedremo come si evolveranno le cose per Xiaomi e Huawei e soprattutto se si giungerà ad un accordo con Verizon e AT&T, i più importanti carrier del Paese.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.