Xiaomi R1 immortalato in foto dal vivo con display 18:9

xiaomi r1

Già da diverse settimane si parla dell’esistenza di questo presunto Xiaomi R1, precedentemente trapelato come Xiaomi Redmi Note 5. Ipotesi sul nome a parte, si tratta del primo smartphone di fascia mid-range con design in 18:9, sfoggiato in queste nuove foto dal vivo.

Xiaomi R1 o Xiaomi Redmi Note 5?

Come vedete in queste immagini, lo Xiaomi R1 è stato “paparazzato” a bordo di quello che sembrerebbe essere un mezzo pubblico. Pur essendo protetto da una cover per camuffarlo al pubblico, notiamo la similarità con i render precedentemente trapelati.

Xiaomi R1: cosa aspettarsi?

Se si chiamerà effettivamente Xiaomi R1Redmi Note 5 non è ancora dato saperlo. Quello che sembra più sicuro, invece, è che sarà uno smartphone con 6 pollici con risoluzione Full HD+ con risoluzione 2160 x 1080 pixel e 401 PPI di densità. Ciò comporta l’eliminazione dei tasti capacitivi frontali, sostituiti da quelli software a display. Inferiormente vediamo anche la porta microUSB per ricarica e trasferimento dati.

Il comparto hardware è ancora ignoto, ma quasi sicuramente sarà guidato dalla presenza di un chipset Qualcomm Snapdragon 6xx. A questo saranno affiancati 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna, anche se non sono da escludere ulteriori tagli di memoria. Il prezzo di lancio dovrebbe essere di 1499 yuan, ovvero circa 191 euro al cambio attuale.


Discuti con noi dell'articolo e di Xiaomi nei gruppi TelegramFacebook  dedicati!