Duolingo ora permette di imparare anche il cinese

duolingo, play store

duolingo-chinese-course-01

Duolingo è da sempre una delle applicazioni più interessanti per apprendere nuove lingue utilizzando un approccio più “giocoso” ed interattivo. Ed oggi, il suo ampio catalogo si arricchisce con il nuovo corso di cinese, dedicato esclusivamente agli utenti che conoscono l’inglese.

Duolingo si arricchisce con il nuovo corso di lingua cinese

duolingo-chinese-course-art

Questa potrebbe essere una simpatica occasione per tutti gli utenti di GizChina.it, ansiosi di apprendere le basi della lingua madre dei propri brand preferiti. Xiaomi, OPPO, Vivo, Huawei sono tutti produttori cinesi – ma questo lo sapete già – e non può non nascere una certa curiosità verso la loro cultura e la loro lingua (elementi spesso imprescindibili). Ironia della sorte, l’ultimo arrivato è stato da sempre uno dei corsi più richiesti al team di Duolingo, che finalmente ha deciso di accontentare il gran numero di richieste pervenuto nel corso degli anni.

duolingo-chinese-course-03Dopo il giapponese e il coreano, stavolta è il turno della lingua cinese standard (o mandarino standard). Si tratta della lingua ufficiale della Repubblica Popolare Cinese, della Repubblica di Cina (Taiwan) e di quella di Singapore.

L’app è disponibile nel Play Store e nell’App Store

Come nella migliore tradizione di Duolingo, il corso permette di apprendere le basi del cinese in maniera molto semplice e, soprattutto, divertente. Si parte dai numeri e dalle parole (e frasi) più semplici, per arrivare poi alla grammatica. Il tutto attraverso aree tematiche (Cibi – FestivitàCultura e ViaggiSlang e così via) in modo da rendere l’apprendimento più intuitivo.

duolingo-chinese-course-02

Il corso si concentra su circa 1.000 parole e 1.000 caratteri, ovvero le conoscenze basilari per superare i primi tre livelli dell’HSK, l’esame ufficiale della lingua cinese. L’applicazione, con il nuovo corso di cinese, è disponibile sia per Android che iOS (c’è anche in versione web). L’unico limite per qualcuno è che si tratta di un corso dedicato esclusivamente a chi conosce la lingua inglese.

google play store logo


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.