Il nostro zaino per Natale: idee regalo hi-tech – Leonardo Edition

zaino di natale Leonardo

Nonostante molti di voi vorranno evitare di affrontare questo discorso, è ora di fare i conti con la realtà: il Natale si sta avvicinando ed il tempo per fare i regali stringe sempre di più. Per questo motivo è bene prepararsi in anticipo e giocare d’astuzia per evitare il caos generale che sovrasta l’ultima settimana prima delle vacanze natalizie. Infatti, con la nostra rubrica degli zaini di Natale vogliamo darvi dei consigli su come smaltire la lista dei regali comodamente da casa grazie alle soluzioni offerte dagli store online!

Oggi parliamo del mio zaino hi-tech, il quale comprende tutti i dispositivi che utilizzo principalmente al lavoro e che porto con me durante eventi o fiere in giro per l’Europa. Vi anticipo subito che la mia lista ruoterà attorno a dei prodotti pratici, compatti e funzionali, in modo tale da essere facilmente trasportati in movimento, ma senza rinunciare alle performance.

Idee regalo Hi-Tech per Natale: la selezione di Leonardo

ZAINO

zaino-oneplus-morandi-gray

Come Gabriele, anche io utilizzo da un paio di mesi il nuovo zaino di OnePlus. I motivi che mi hanno spinto a sceglierlo sono legati essenzialmente alla sua praticità ed ai suoi colori un po’ hipster. Grazie ai tantissimi scompartimenti è perfetto per separare adeguatamente tutti i nostri oggetti. Inoltre, grazie alla sua ampia capienza e ad una custodia porta indumenti, questo è il bagaglio perfetto per gli eventi da 1 notte in giro per l’Europa!

Prezzo: 79 euro
Store per l’acquisto: OnePlus

SMARTPHONE

Honor 9

Honor 9 mi ha stupito praticamente sotto ogni punto di vista ed attualmente è il mio daily driver. Perché? Beh prima di tutto è incredibilmente reattivo, compatto, con un sensore fingerprint frontale velocissimo, un’ottima fotocamera e una buona autonomia (un punto fondamentale). Quello che però potrà convincere anche voi è il suo ottimo rapporto qualità/prezzo. Ditelo ai vostri amici: acquistare un top di gamma a meno di 400 euro con l’eccellente garanzia offerta da Amazon non è più impossibile!

Prezzo: 371 euro
Recensione
Store per l’acquisto: Amazon

NOTEBOOK

 

Xiaomi Mi Notebook Air 13.3

Anche in questo ho voluto puntare su un peso piuma, ovvero lo Xiaomi Mi Notebook Air 13.3. Infatti, con un peso di soli 1.28 kg è il compagno di lavoro perfetto per chi è sempre in movimento. Non fatevi ingannare da questo dato perché a muoverlo è un processore Intel Core i5 di 6° generazione, scheda video GeForce GT 940MX256 GB di SSD e 8 GB di RAM. Insomma, lo avrete capito, questo è un notebook pratico e performante anche nel montaggio dei video!

Prezzo: 618 euro (spesso in offerta su GizDeals a 50/100 euro in meno)
Recensione
Store per l’acquisto: GearBest

POWERBANK

Anker PowerCore

Per la powerbank mi sono affidato alla nota Anker PowerCore, una 20100 mAh in un corpo decisamente compatto. Grazie anche al suo rapporto qualità/prezzo, il brand cinese è una garanzia in questo campo.

Prezzo: 25.99 euro
Store per l’acquisto: Amazon

HUB DI RICARICA

Anker PowerPort

Questo è un elemento fondamentale per il mio zaino hi-tech sia perché mi permette di ricaricare il mio notebook Xiaomi, sia perché, grazie alla presenza di altre 4 porte USB, mi consente di ricaricare tutti gli altri dispositivi che porto con me. Con questo hub di ricarica (o anche caricatore da tavolo) potrete dire addio a tutti gli alimentatori dispersi nel vostro zaino!

Prezzo: 34.99 euro
Recensione

Store per l’acquisto: Amazon

CUFFIE

Xiaomi Hybrid Pro HD

Molto probabilmente le Xiaomi Hybrid Pro HD saranno il mio regalo di Natale, o forse è meglio definirlo un “pensierino” visto che il costo è veramente irrisorio per la qualità che offrono. Al momento utilizzo delle cuffie che di volta in volta arrivano in ufficio, ma ho deciso di trovare la mia stabilità in questi auricolari prodotti da Xiaomi!

Prezzo: 18 euro (spesso in offerta a meno su GizDeals)
Store per l’acquisto: GearBest

BONUS

Drone YK017C RC Mini

Eccoci arrivati finalmente al bonus finale dove porto una scelta inusuale rispetto ai miei colleghi della #GizFamily. La mia scelta ricade, infatti, su un drone che ho acquistato pochi giorni fa durante il Single Day (11.11). Ovviamente parliamo di un drone estremamente piccolo e simile ad un giocattolo, ma è perfetto da inserire nello zaino e portarlo con sé in ogni occasione. Lo considero un po’ come il pallone da calcio in macchina: può essere sempre utile!

Prezzo: 18 euro (spesso in offerta a meno su GizDeals)
Store per l’acquisto: GearBest

Questo era l’ultimo prodotto perfetto per uno zaino hi-tech di Natale all’insegna della praticità e della funzionalità. Spero di avervi fornito degli spunti interessanti per qualche regalo da fare ai vostri amici o ai vostri parenti.

Fatemi sapere cosa ne pensate e cosa sostituireste alla mia lista. Parliamone insieme, se volete, nel gruppo GizDeals con oltre 1600 utenti. Nei prossimi giorni gli altri ragazzi dello staff vi proporranno la loro selezione degli zaini hi-tech per Natale!