Ecco come tradurre in italiano Amazfit BIP! | Guida

amazfit BIP

Aggiornamento 10/05/2019


Quanto riportato nell’articolo non è più valido: AmazFit BIP ha ricevuto l’aggiornamento ufficiale all’italiano. A quest’articolo maggiori informazioni.

Grazie al suo prezzo di listino decisamente concorrenziale il nuovo Amazfit BIP non ha avuto difficoltà ad attrarre l’attenzione dei consumatori. La mancanza di una localizzazione in italiano fino ad oggi ha d’altra parte ostacolato la diffusione nel nostro paese di questo interessante smartwatch, ma grazie alla nostra guida di oggi questo problema può ormai dirsi risolto.

amazfit BIP

Ecco come tradurre in italiano Amazfit BIP! | Guida

Questo tutorial è figlio di una bella storia di collaborazione internazionale tra sviluppatori che, a tempo di record, ha portato allo sviluppo di una traduzione in italiano per il nuovo Amazfit BIP. Sul fronte italiano tutto iniziò quando Francko76, elemento di punta del GizROM Team, comprò come dispositivo personale il piccolo wearable cinese. I primi tentativi di tradurre lo smartwatch per renderlo utilizzabile anche in occidente si rivelarono tuttavia, almeno in un primo momento, alquanto infruttuosi.

La community in uno sforzo corale (grazie alla collaborazione con il developer dpeddi -a cui vanno i meriti maggiori: ha  disassemblato il firmware, estratto il file delle risorse grafiche e poi ricompattato il tutto-, all’app che consente il flash del firmware sviluppata da Gadgetbridge Andreas Shimokawa, al lavoro di traduzione del nostro Francko76 e alla sua versione modificata di Mi Fit) è d’altra parte riuscita dove il singolo ha avuto forti difficoltà.

Amazfit BIP: guida alla traduzione

Il tutorial prevede l’utilizzo dell’app di Gadgetbridge per eseguire il flash di due dei tre file che costituiscono il firmware del device. A quel punto il nostro Amazfit BIP sarà quasi completamente in italiano, ma dovremo utilizzare una versione modificata di Mi Fit per permettere il funzionamento della schermata Meteo.

IMPORTANTE: La procedura descritta in questa guida presenta operazioni complesse che, se eseguite in maniera scorretta, potrebbero danneggiare il vostro device. Si consiglia l’esecuzione solo da utenti che abbiano maturato una buona esperienza in ambito modding Android. Lo staff di GizChina.it non si riterrà responsabile per eventuali danni al dispositivo.

Forum GizChina

Potete trovare la guida completa sul nostro forum (sezione Smartwatch Xiaomi). Vi invitiamo inoltre a partecipare numerosi alla discussione e a rimanere sintonizzati per eventuali aggiornamenti sulla procedura. Qualora siate invece interessati all’acquisto del device, adesso decisamente più fruibile, vi ricordiamo che potete trovarlo su GearBest a 55.57 Euro.

Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.