ZUI 3.0 in arrivo: sarà dedicata agli smartphone Lenovo e Moto cinesi

ZUI 3.0 Lenovo Moto

La cancellazione del sub-brand ZUK può essere ormai considerata completa. Dopo la cancellazione del sito ufficiale cinese, infatti, la speranza che Lenovo potesse lanciare ancora qualche smartphone a marchio ZUK si è praticamente annullata. Nonostante ciò, l’interfaccia utente del sub-brand è in arrivo in una nuova versione, la ZUI 3.0, e sarà l’interfaccia utente di tutti gli smartphone prodotti dal colosso cinese in madrepatria, anche della serie Moto.

ZUI 3.0 in arrivo: sarà dedicata agli smartphone Lenovo e Moto cinesi

ZUI 3.0 Lenovo Moto

Se, infatti, gli utenti internazionali preferiscono l’interfaccia più simile a quella stock di Android che è attualmente montata sui device della serie Moto, in Cina è molto più gradita una personalizzazione molto più radicata e che nella ZUI ha uno degli esempi più apprezzati, grazie anche alle tante funzionalità presenti, a partire dalla gestione del tasto unico U-touch, alla funzionalità split screen già presente da tempo, dal software di gestione dei tanti sensori biometrici presenti nei modelli di ZUK al software proprietario installato.

Ad essere precisi, ciò che gli utenti internazionali gradiscono di più è l’avere il telefono sempre aggiornato all’ultima versione di Android e costantemente aggiornato nelle patch di sicurezza, cosa che le aziende riescono a garantire più facilmente partendo da una base stock. Molto diversa la situazione in Cina dove la versione Android è sentita molto meno importante rispetto alle implementazioni dei produttori, anche e soprattutto a causa della mancanza di tutti i servizi Google, banditi nel paese.

La ZUI 3.0, quindi, sarebbe presto in arrivo, ad accompagnare la versione cinese del Moto Z2 Play in primo luogo ma anche tutti i futuri smartphone marcati Lenovo. Questo vuol dire che non dovremmo aspettarcene una variante internazionale ma siamo ben certi che tanti sviluppatori si adopereranno per il porting di una ROM che, comunque, ha un seguito di fan anche da noi.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.