UMIDIGI Crystal: finalmente lanciato in due varianti

UMIDIGI Crystal

Come aveva anticipato una settimana fa, UMIDIGI ha finalmente presentato il suo nuovo smartphone bezel-less, l’UMIDIGI Crystal, che aveva fatto scalpore per essere stato annunciato, ormai diversi mesi fa, ad un prezzo di soli 99 dollari. Da allora, c’è da dire, lo stupore è man mano scemato anche a causa di soluzioni dal prezzo similare immesse proprio in questi giorni sul mercato e dal ridimensionamento delle specifiche tecniche promesse dall’azienda.

UMIDIGI Crystal: finalmente lanciato in due varianti

Il telefono, inizialmente annunciato in 4 versioni con diversi materiali costruttivi, è giunto invece alla presentazione ufficiale in due sole varianti, entrambe con retro in vetro. Lo schermo di entrambe è da 5.5 pollici con risoluzione Full HD, senza bordi su tre lati e prodotto da SHARP. Il vetro protettivo frontale, con curvatura 2.5D, è un Corning Gorilla Glass 4.

La versione base è dotata di un processore quad-core MediaTek MT6737T supportato da 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. La variante più performante, invece, vede un processore octa-core MediaTek MT6750T coadiuvato da 4 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Per entrambi la batteria è un’unità da 3.000 mAh ed è presente un lettore per le impronte digitali posteriore.

Il comparto fotografico vede una doppia fotocamera posteriore con sensori Samsung da 13 + 5 mega-pixel e Flash LED e sensore anteriore da 5 mega-pixel dotato dell’immancabile modalità bellezza. Troviamo preinstallato Android 7.0 Nougat.

Venendo alla connettività, troviamo il supporto a tutte le bande europee, a due Nano SIM (una delle quali sostituibile con una micro SD fino a 256 GB), Wi-Fi 802.11 a/b/g/n, Bluetooth 4.0 e GPS. A discapito di uno schermo da 5.5 pollici, il telefono avrà dimensioni di appena 141,3 x 74,8 x 8,1 mm per un peso non propriamente basso di 180 grammi. Troviamo la presenza di un connettore USB Type-C e dell’uscita mini-jack da 3.5 mm. Nella confezione saranno presenti ben due cover, una rigida ed una morbida.

L’UMIDIGI Crystal verrà spedito a partire dal 20 agosto ed è già possibile acquistarlo in prevendita su Banggood a 94,73 euro nella variante base da 2/16 GB e a 120,57 euro nella variante da 4/64 GB.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.