OPPO R9s riceve la sua prima GizROM!

gizrom guide

Dopo aver ampliato il supporto a tutta l’attuale lineup ZUK e a gran parte di quella nubia il nostro GizROM Team ha iniziato rivolgere la sua attenzione verso altri due colossi cinesi: 360 (nota in precedenza come Qiku) e OPPO. Per il primo di questi brand lo sviluppo è ancora in corso, mentre il rilascio odierno della nuova GizROM Global per OPPO R9s segna l’ingresso ufficiale del secondo nel GizChina ROM Project.

La nuova ROM custom è destinata esclusivamente alla variante cinese del device (versione 16017) e, di fatto, consiste in un port (migliorato e rivisto) della ColorOS utilizzata sulle varianti Global. Non manca quindi la localizzazione multilingua (italiano incluso) e il supporto alle Gapps, mentre i più esperti gradiranno la presenza nativa dei permessi di root e dell’app Oppotools.

GizROM Global per OPPO R9s (cinese)

La release iniziale della GizROM Global per OPPO R9s è basata sul firmware ColorOS 170521 (Marshmallow), dal quale eredita l’interfaccia e molte delle caratteristiche più importanti. Il lavoro del GizROM Team, come da tradizione, è invece chiaramente visibile sul fronte delle ottimizzazioni, della fluidità e della stabilità. Nonostante il testing interno effettuato dal nostro staff la prima versione della nostra ROM potrebbe presentare qualche bug.

Forum GizChina

La discussione ufficiale sulla GizROM Global 1.0 per OPPO R9s è disponibile sul nostro forum, dove potrete trovare anche la guida all’installazione ed eventuali segnalazioni o aggiornamenti, mentre per il download vi rimandiamo al nuovo portale dedicato al progetto. Feedback e suggerimenti, come sempre, sono graditi.


Non perdere alcuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale grazie ai:

 Canale Offerte Canale NewsGruppo TelegramPagina Facebook, Canale YouTube e il Forum.